Festa infinita a San Siro. Javier Zanetti, Diego Milito, Walter Samuel e Esteban Cambiasso si sono appena ritrovati con i tifosi nei pressi del Baretto della Curva Nord, dove sono stati omaggiati con delle targhe speciali. Su uno stendardo campeggia la scritta 'Gracias por todo campeones', ma il più acclamato è lo storico numero 4 nerazzurro: "Rimarrai sempre con noi, grazie di tutto capitano". Seguono i classici cori per gli argentini che questa sera hanno detto addio a San Siro. Uno striscione è anche per il Muro: "Esempio di un calcio che non esiste più, Walter Samuel onore dei colori neroblu". Milito è invece l'uomo Triplete: "Resteremo sempre ubriachi per i tuoi gol, Diego Milito rimarrai sempre nel cuore della Nord", lo striscione dedicato al Principe.  Per il Cuchu, l'unico a non aver ricevuto la targa perché non era stata prevista la sua presenza: "Resta a Milano, Cambiasso resta a Milano".

Sul palco parola a Zanetti: "Abbiamo trascorso tanti anni insieme, non dimenticherò mai il vostro amore perché mi avete adottato. Sono uno di voi, io ho difeso la maglia dell'Inter dovunque. Il vostro amore lo porterò sempre con me. L'Inter siete voi. Siete la cosa più importante. Moggi? Per alcuni è meglio l'indifferenza. Farei un'altra partita d'addio per avervi al mio fianco". Segue Milito: "Non ho parole. Voglio dirvi grazie per l'affetto che mi avete dato. Sono onorato di avere indossato questa maglia. Voi ora dovete sempre stare vicini a questa maglia e a questa squadra. Io ho lasciato il cuore e tutto quello che avevo per lei e so che voi continuerete a fare lo stesso".

È il momento anche di Samuel: "Grazie a tutti. Sono stato nove anni bellissimi, anche nella sofferenza ci avete sempre accompagnato. Sono orgoglioso di questi nove anni, vi ringrazio adesso che so che andrò via". Immancabili i ringraziamenti di Cambiasso: "Non so ciò che accadrà. La voglia è quella di continuare, l'unica cosa che posso dire è che quando hai l'Inter nel cuore i soldi non contano. Scelsi così anche dieci anni fa, ma finora nessuno eccetto voi mi ha parlato di rinnovo". E per concludere non può mancare la torta che rappresenta la coreografia di Madrid e lo spumante per brindare. Ancora tantissime emozioni vissute in prima da linea da FcInterNews.it, presente al Baretto con il suo inviato.

Sezione: News / Data: Dom 11 maggio 2014 alle 00:32 / Fonte: dall'inviato Gianluca Scudieri
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print