Il derby è vicino e ospite a SkySport24, Andrea Elefante, interologo della Gazzetta dello Sport, ha parlato a 360 gradi dei nerazzurri.

Con o senza Sneijder - "Questo è il vero dubbio di Ranieri. Se giocasse l'olandese, lo vedrei bene più rifinitore dietro una sola punta. Il rombo lo escluderei: è un modulo che ha bisogno di centrocampisti al top della condizoine e l'Inter attuale non ce l'ha".

Milito - "Il Principe sta davvero bene. La gara di Parma per lui è stata la svolta: Ranieri ha rivisto quel giocatore in grado di segnare e giocare per la squadra. Con una sola punta, è favorito su Pazzini soprattutto per le caratteristiche che ha di saper dialogare con i compagni più di quanto non sappia fare l'ex Sampdoria".

Ranieri - "Ha tanto carisma e tanti derby alle spalle. Tra l'altro, in Italia è ancora imbattuto nelle stracittadine".

Tevez - "Credo non serva con urgenza all'Inter. E poi andrebbe in doscordanza con la politica dei giovani attuata fin qui e che ha portato alla cessione di Eto'o. Ci sono anche dei costi da tenere in debita considerazione, oltre ai dati tecnici".

Lucas - "Meglio di Tevez, vedrei Lucas in nerazzurro. Un affare dallo stesso peso economico, ma con un prospetto di fuoriclasse giovanissimo. Forse solo l'Olimpiade gli impedirà di arrivare in Italia già a gennaio".

Kucka - "Dopo il problema di Stankovic, che probabilmente sarà operato, vedo meglio un arrivo di un mediano e Kucka potrebbe essere il tassello. Rispetto allo scorso anno sta facendo poco, ma l'Inter potrebbe ridargli stimoli".

Il derby - "Quello che ricordo maggiormente è il 4-3 di qualche anno fa, con l'Inter sul 4-1 e poi la rimonta rossonera in superiorità numerica per il cartellino rosso a Materazzi".

Sezione: News / Data: Dom 15 gennaio 2012 alle 15:07 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print