Un pareggio, quello fra Juventus e Inter all'Allianz Stadium, che vale la qualificazione dei bianconeri in finale di Coppa Italia in virtù del 2-1 dell'andata. Antonio Conte, nel post partita, è intervenuto al riguardo ai microfoni di InterTV.

L'impressione avuta nei 180 minuti è che l'Inter sia stata superiore e non è quella che va in finale.
"Sicuramente paghiamo il 2-1 del match d'andata. Non siamo stati molto fortunati, dispiace molto per la mancata qualificazione. Al tempo stesso, in ogni caso, occorrono riflessioni al riguardo: quando si giocano partite importanti come questa errori sciocchi costano caro. Non è da poco, comunque, venire a Torino a fare la partita. Abbiamo fatto una buona gara, con determinazione e voglia. È chiaro che sia mancato il gol, non siamo riusciti a concretizzare i nostri forzi. Dagli sbagli occorre imparare e migliorare, senza mai fermarsi".

Rispetto alla gara di un anno fa allo Stadium la differenza nell'attitudine si è vista, indipendentemente dal risultato.
"Le sensazioni avute nei tre incontri coi bianconeri fin qui sono ben diverse rispetto a prima. Tutto è frutto del lavoro di un anno e mezzo, in cui molte cose sono migliorate. Poco a poco ci stiamo avvicinando a una squadra che, non dimentichiamo, domina in Italia da nove anni. Sicuramente le altre sanno che ci siamo, anche stasera lo abbiamo dimostrato, questo conta".

Adesso ci attendono gli incontri con Lazio e Milan, due avversarie di livello. Testa dunque al campionato ora.
"Abbiamo iniziato questo ciclo bello tosto con la partita in casa con la Juventus. Adesso ci saranno Lazio e Milan, ma tutte le gare sono impegnative, non soltanto queste. Occorre recuperare adesso, lo sforzo fisico e mentale è stato importante in questi ultimi 10 giorni". 

Sezione: News / Data: Mar 09 febbraio 2021 alle 23:44 / Fonte: inter tv
Autore: Stefano Carnevale Schianca / Twitter: @SchiancaStefano
vedi letture
Print