L'ex difensore dell'Inter Francesco Colonnese, intervistato in esclusiva ci racconta come ha visto le italiane in Champions e cosa si aspetta dal posticipo di questa sera fra Inter e Roma.

Che idea ti sei fatto delle italiane in Champions?"La Champions per le squadre italiane mi ha deluso molto, si è dimostrato che il calcio italiano fa letteralmente fatica all'estero. Ci si vede ancora lontani dagli altri, tutte tre le squadre hanno giocato al di sotto delle loro possibilità. I risultati lasciano ancora speranze, l'Inter ha fatto una buona partita, la Juve un buon secondo tempo e la Roma proprio non mi è piaciuta. Pensavo che le squadre potessero fare meglio, il gioco brillante del campionato non si è portato all'estero quindi c'è da chiedersi se siamo inferiori noi. Per l'Inter poi giocare a Manchester sarà durissima, davanti a 70000 persone la prima mezz'ora sarà drammatica. L'Arsenal è favorito, recupera giocatori importanti come Adebayor, ma la Roma dovrà sfruttare il fattore Olimpico".

Che partita sarà Inter-Roma? "Credo bella, me la voglio proprio godere e sono curisoso di vedere come le due squadre reagiranno alla Champions. La Roma non può permettersi di perdere visto che sogna il quarto posto, mentre l'Inter ha speso molto in Champions e sarà molto stanca, ma certamente, seppure abbia un buon vantaggio sulla Juventus, non può permettersi un risultato negativo. Prevedo un pareggio. La Roma ci ha dimostrato, con la partita di Bergamo, che può fare passi falsi, ma non sbaglia mai le partite importanti".

 

Sezione: News / Data: Dom 01 marzo 2009 alle 19:13 / Fonte: romagiallorossa.com
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print