È costata carissima la sconfitta nel derby di Sicilia a Devis Mangia, esonerato dalla panchina del Palermo dopo il 2-0 subito ad opera del Catania. E pensare che l'avventura dell'ormai ex tecnico dei rosanero era iniziata nel migliore dei modi, con il 4-3 rifilato all'Inter che lasciava prefigurare scenari ben diversi. Sei vittorie in sette partite disputate al Barbera, a fronte di un bottino magrissimo collezionato in trasferta (solo due punti conquistati in otto gare), hanno convinto Zamparini a cambiare ancora una volta in corsa. Questo il comunicato del club:

L’U.S. Città di Palermo comunica che, in data odierna, il tecnico Devis Mangia ed il suo staff sono stati esonerati dalla guida della Prima Squadra.
La Società ringrazia l’allenatore per la disponibilità e per il lavoro svolto, nella grande fatica da lui sostenuta per il salto dalla Primavera alla Prima Squadra, ritenendolo un tecnico di ottima prospettiva.

Riguardo alla scelta del successore, il nome più accreditato sembra essere quello di Bortolo Mutti, reduce dall'esperienza dello scorso anno al Bari.

Sezione: News / Data: Lun 19 dicembre 2011 alle 13:16
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print