Antonio Cassano subirà nei prossimi giorni un piccolo intervento al cuore che lo costringerà a stare lontano dai campi per qualche mese. Lo annuncia il sito ufficiale del Milan tramite il seguente comunicato:

AC Milan, in base ai rapporti medici del Policlinico di Milano, comunica che Antonio Cassano ha manifestato una sofferenza cerebrale su base ischemica. Gli esami strumentali e neuroradiologici hanno richiesto 72 ore per il loro svolgimento ed hanno evidenziato la sofferenza di un'area cerebrale circoscritta  che non ha determinato deficit neurologici persistenti. La causa è stata identificata nella presenza di un forame ovale pervio cardiaco interatriale, evidenziabile solo con sofisticati esami specialistici. La tempestività della terapia instaurata ha permesso un rapido recupero e miglioramento delle condizioni cliniche che sono buone.
Il calciatore verrà sottoposto nei prossimi giorni a un piccolo intervento di cardiologia interventistica (chiusura del forame ovale), i tempi di recupero per il ritorno all'attività agonistica saranno meglio definiti dopo l'intervento, ma verosimilmente saranno di qualche mese.

AC Milan ringrazia sentitamente le strutture del Policlinico di Milano per quanto stanno facendo con grande tempestività e professionalità.

All'uscita dal Policlinico, l'ad rossonero Adriano Galliani si è intrattenuto per discutere dell'argomento con i giornalisti: "Il ragazzo sta bene, ha avuto un piccolo problema cardiaco, ma avete visto tutti il comunicato. Un forame, un buchetto, ma ora verrà sottoposto ad un interventino che chiude questa cosa e poi la commissione della Federcalcio vedrà che decidere sui tempi del rientro. Preoccupato? Domenica lo ero molto, ad Antonio ho detto che gli è andata di lusso anche se sarebbe stato meglio se non fosse successo niente. E' andata bene così, ora dopo questo piccolo intervento si chiuderà questo capitolo". Secondo il dirigente, la carriera di Fantantonio non è assolutamente a rischio: "Lo escludo. Avrà bisogno di qualche mese, la prassi dice che bisogna aspettare tra i quattro ed i sei mesi circa, poi dovrebbe avere quasi certamente l'autorizzazione per tornare. Quel che so con certezza - conclude Galliani - è che gli manca il calcio, tanto, ma ho detto ad Antonio che gli terremo il posto in caldo".

Sezione: News / Data: Mer 02 novembre 2011 alle 13:58 / Fonte: acmilan.com, TMW
Autore: Daniele Alfieri
vedi letture
Print