Intervenuto in esclusiva ai microfoni di calcionews24.com, l'ex centrocampista di Inter e Napoli Salvatore Bagni si sofferma sulle sfide di Europa League di giovedì contro Celtic e Trabzonspor: "Conosco molto bene tutte e due le compagini e non credo che sia un turno che possa mettere in difficoltà le due italiane in questo momento. Il Trabzonspor è un abbozzo di squadra, composta da qualche buon nome, ma sempre dietro le storiche formazioni turche. Mentre il Celtic è unica nel proprio campionato, oltretutto noioso, ovviamente con tutto il rispetto, ma manca anche la rivalità con il Glasgow e preparano di rado partite come questa. Per me l'Inter è nettamente superiore".

L'Inter in Scozia non ha mai vinto. Il clima del Celtic Park può incidere?
"È uno stadio che conosco bene, ma l'ambiente che si trova lì ti esalta, è tranquillo, si può giocare a calcio e la giocata viene applaudita e quindi non sono questi i campi che possono far paura".

Il calcio italiano, come non succedeva da anni, ha davvero molte squadre presenti in Europa League. Le chiedo se questo secondo lei può essere veramente l' anno buono per tornare a trionfare in campo internazionale.
"Partendo da questo turno credo che la Roma non avrà problemi a superare il Feyenoord. Scontro alla pari per la Fiorentina contro il Tottenham. Il Torino sfiderà l' Atletico Bilbao, squadra che si pensava che all' inizio potesse disputare un altro campionato, visto anche che aveva eliminato il Napoli nei preliminari di Champions, ma così non è stato, quindi penso che anche i granata se la potranno giocare. Secondo me dunque una delle italiane arriverà fino in fondo e riuscirà anche a vincere l' Europa League".

Sezione: News / Data: Mar 17 febbraio 2015 alle 21:24
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print