Il futuro di Robert Acquafresca è sempre un punto interrogativo. L'Inter vorrebbe riportarlo a Milano, dal momento che è proprietaria del suo cartellino, ma l'attaccante potrebbe decidere di lasciarlo in prestito in un'altra squadra se si sviluppassero altre operazioni di mercato sul fronte offensivo. Ad ogni modo, secondo quanto sostiene l'agente Fabbri, se l'Inter dovesse decidere di cedere in prestito Acquafresca, il giocatore accetterebbe solo una squadra che disputi una competizione Europea.

Ci sono novità su Acquafresca?
Non ci sono ancora novità e sinceramente ora non è mia intenzione disturbare Robert, che deve ancora terminare la stagione e raggiungere quota 13 gol, ormai vicini. Qualunque decisione sul suo futuro deve ovviamente passare dall'Inter. Non sappiamo ancora nulla dalla società, con la quale mi sono incontrato a Manchester in occasione della sfida di ritorno di Champions League. Gli accordi erano di risentirci una quindicina di giorni prima della fine del campionato. Non manca moltissimo... Credo che comunque la chiave di volta della situazione sarà la campagna acquisti dei nerazzurri. Se dovessero arrivare Milito, Drogba e dovessero restare Ibrahimovic e Balotelli, mi sembra ovvio che sarebbe la società stessa a proporre a Robert di cambiare aria.

Secondo lei l'Inter venderà a titolo definitivo il giocatore o al massimo in prestito?
Sarei stupito se l'Inter decidesse di vendere Acquafresca a titolo definitivo. Anche perchè è un ragazzo di 21 anni, se poi dovesse esplodere altrove per l'Inter sarebbero guai.... (ride ndr). Mourinho poi stravede per lui. Non credo andrà via a titolo definitivo, al massimo in prestito o comproprietà. Queste sono mie sensazioni ovviamente.

Se dovesse prendere in considerazione l'ipotesi di un addio all'Inter, dove potrebbe andare Acquafresca?
Nel caso in cui l'Inter decidesse in una maniera o nell'altra di separarsi da Robert dovremmo affrontare il problema di dove andare. E lì sì che si scatenerebbe il putiferio, ci sono tante squadre importanti su Robert. A dire il vero non ho avuto contatti diretti con nessuna società per ora. E' chiaro che sarebbe importante per il giocatore, sempre in ottica Inter, accasarsi in un club con ambizioni europee. Non escludo che possa rimanere a Cagliari, ma a due condizioni: la conferma di Allegri, per me un grandissimo allenatore, e la conquista di un posto in Europa. Queste sono due prerogative fondamentali per la permanenza di Robert sull'isola. Anche qui, però, occorre sempre tener conto della volontà dell'Inter, tutto passa sempre da loro.

A suo parere quante possibilità ha Acquafresca di tornare all'Inter per la prossima stagione?
Robert per me ha il 50% di possibilità di vestire la maglia nerazzurra la prossima stagione.

Sezione: News / Data: Mer 29 aprile 2009 alle 09:21 / Fonte: 24oredisport.com
Autore: Redazione FcInterNews
vedi letture
Print