È Sandro Schärer l'arbitro scelto per dirigere Viktoria Plzen-Inter, match valido per la 2a giornata del Girone C di Champions League. Il fischietto svizzero ha come assistenti i connazionali Zoga e Erni, il ruolo di quarto ufficiale viene invece affidato a Fahndrich. La direzione del VAR è incarico di San, coadiuvato da Tschudi. Prima frazione dove l'irruenza dei padroni di casa è forte già dai primi minuti con l'arbitro che lascia qualche dubbio nel giallo a Sykora per fallo su Dumfries lanciato a rete, nel secondo il direttore di gara viene salvato dal richiamo del VAR nel mancato rosso diretto a Bucha.

13' – Sykora trattiene evidentemente Dumfries: il cartello è inevitabile e il calciatore del Viktoria Plzen non può sfuggirne. I nerazzurri chiedevano qualcosa in più, scelta arbitrale molto al limite e sulla quale rimangono delle perplessità.

15' – Non si frena l'irruenza del Viktoria Plzen: Kalvach travolge come un treno Mhikytarian. L'arbitro, giustamente, non transige e sventola il cartellino giallo.

20' – Azione perfettamente in regola quella che porta al vantaggio nerazzurro: Gosens in linea con la difesa, al pari di Correa e Dzeko che finalizza l'azione.

21' – Intervento in gioco pericoloso di Barella che alza troppo la gamba: il sardo rischia ma è giusto non ammonire.

22' – Giallo sacrosanto a Jemelka: bravo l'arbitro ad applicare la regola del vantaggio e poi a sventolare il cartellino.

41' – Lamentele di Chory per una trattenuta ai suoi danni in area: proteste infondate con l'attaccante che si lascia andare, tra l'altro l'azione era stata vanificata da un precedente fallo in attacco.

47' – Il già ammonito Sykora rischia qualcosa commettendo fallo una volta saltato: c'è sicuramente l'infrazione, il secondo giallo sarebbe stato però esagerato.

50' – Anticipo con i tempi giusti di Bastoni: l'intervento del difensore nerazzurro è nettamente sul pallone, ininfluenti le proteste dei padroni di casa che reclamavano un fallo del 95.

60' – Intervento pericolosissimo di Bucha che va direttamente sulla tibia di Barella e non calcola il pallone: prima l'arbitro dà il giallo, poi il VAR lo richiama al monitor e passa al rosso dopo appena uno sguardo. Decisione che non necessitava nemmeno del replay: fallo duro e dritto sull'uomo.

60' – Proteste eccessive – per quanto giustificate – di Bastoni che viene ammonito: provvedimento in linea col regolamento.

71' – Tutto nella norma nell'azione del raddoppio nerazzurro.

78' – Scivolata in netto ritardo di Gagliardini: ammonizione scontata.

Sezione: Moviola / Data: Mar 13 settembre 2022 alle 20:58
Autore: FcInterNews Redazione
vedi letture
Print