Inter-Hellas Verona è stata affidata a Rosario Abisso di Palermo. Il fischietto siciliano dirige bene l’incontro, fino al dubbio fallo fischiato a Faraoni all’83’, con il veronese che sfiora il guanto del portiere ma non sembra commettere fallo. L’arbitro annulla la rete ma i dubbi restano. Poi fischi giusti, bene anche la gestione dei vantaggi e partita che non accende mai gli animi. Ecco l’analisi delle azioni principali.

3’ – Lautaro si invola verso la porta del Verona vincendo regolarmente il contrasto con il marcatore, pallonetto sopra la traversa poi Abisso segnala un probabile fallo dell’attaccante su Ceccherini. Fallo dubbio ma la palla è fuori ed evita polemiche.

9’ - Ceccherini si scontra con Skriniar in area su un calcio d’angolo per il Verona, testa contro testa, non se ne accorge l’arbitro, restano doloranti i due ma nessuna conseguenza, i calciatori si scambiano il cinque.

28’ - Giusto il giallo a Ceccherini che stende Lautaro al limite dell’area, intervento diretto sulla gamba dell’argentino.

42’ - Ineccepibile anche il giallo a Magnani che si aggrappa a Lukaku in ripartenza e lo ferma.

58’ - Skriniar interviene sul pallone ma al contempo si scontra con Dimarco che resta a terra dolorante. Abisso non prende provvedimenti parlando di scontro di gioco regolare.

68’ - Ammonito Barak che spende bene (per lui) il giallo per fermare ai 35 metri Lautaro lanciato a rete, che si lamenta poiché senza quell’intervento avrebbe potuto provare l’azione pericolosa.

77’ - Assolutamente regolare l’azione e la posizione di Darmian in occasione del gol del vantaggio, messa male nell’occasione la difesa scaligera.

83’ - Annullato gol a Faraoni per disturbo su Handanovic, disturbo minimo a dire il vero, nel colpire una palla a campanile la spalla del veronese tocca le mani del portiere che non accenna neanche la presa, la palla finisce in rete ma - per fortuna dell’Inter - Abisso interviene e ferma tutto. Non c’è il check del Var e quindi probabilmente Abisso fischia fallo prima che la palla entri in rete, o ci sarebbe stata la verifica della segnatura.

VIDEO - DARMIAN BUCA IL VERONA, CASA ZANETTI ESPLODE: "ROMPO TUTTO!"

Sezione: Moviola / Data: Dom 25 aprile 2021 alle 18:17
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print