In zona mista si presenta Cyril Thereau, autore del gol vittoria nella gara di questa sera contro l'Inter. Ecco le sue parole raccolte dall'inviato di FcInterNews.it.

Cosa vi ha detto Stramaccioni nell'intervallo?
"Non ero nello spogliatoio, ma sicuramente avrà detto che non potevamo accettare una partita come quella contro il Milan. Abbiamo visto un'Udinese aggressiva, come col Cesena in Coppa Italia. Sappiamo ripartire bene, sapevamo di poter fare male". 

FcIN - Per Stramaccioni e Stankovic è stata una settimana particolare, come li hai visti? Hanno mostrato un'emozione particolare?
"No, io li ho visti sempre uguali a dire il vero. Io avevo pensato che se avessi fatto gol col Milan avrei capito le loro emozioni essendo un derby, ma stavolta non potevo immaginare come avrebbero reagito al mio abbraccio. Era un periodo difficile anche per loro perché la squadra non faceva quello che avevano in mente. Nel secondo tempo abbiamo giocato come vogliono loro, dobbiamo farlo sempre per fare belle figure e più punti". 

Nel secondo tempo è stata un'Udinese diversa...
"Penso che nel primo tempo abbiamo buttato palla troppo in avanti, contro squadre così si deve ripartire con più qualità. Dobbiamo fare questo dal primo minuto, non è facile ma è importante farlo".

Stramaccioni vi aveva dato indicazioni particolari sull'Inter?
"Sì, sapeva che se facevamo la partita come nel secondo tempo li mettevamo in difficoltà. Per fortuna è bastato solo un tempo".

FcIN - L'Inter è un rammarico per la tua carriera?
"Un po', perché è uno dei club più importanti in Italia. E' vero che giocare in un campo così sarebbe stato un sogno, ma guardare indietro non serve. Poi ho lo stesso staff che avrei potuto avere all'epoca, cambia solo la maglia". 

Sezione: L'avversario / Data: Dom 07 dicembre 2014 alle 23:50 / Fonte: Dall'inviato Francesco Fontana
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print