Chiusa la finestra dedicata alle nazionali, che ha lasciato in eredità il pesante forfait di capitan Sergio Ramos, Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid, si presenta in conferenza stampa per anticipare i temi della gara col Villarreal, impegno che precede la sfida cruciale di Champions League contro l'Inter. Ecco le parole di Zizou:

Pensando al futuro, sarebbe un bene per Ramos lasciare la nazionale?
"No. Non c'entra niente. Quello che voglio è che Sergio stia bene. Il nostro leader è una persona importante, la nazionale non c'entra: deve continuare finché vuole".

L'infortunio di Varane.
"Vediamo domani, è vero che non è al cento per cento. Ha preso una botta, ieri non si è allenato ma ha voglia di giocare". 

Sensazioni prima della partita.
"Ci sono buone notizie perché siamo tornati tutti a pensare alla partita. Ci sono giocatori acciaccati, ma quello che vogliamo è fare una grande partita. Pensiamo solo a questo". 

 L'infortunio di Ramos e il calendario
"Vogliamo che si riprenda in fretta. Poi è ovvio che un infortunato è la notizia peggiore per un allenatore. Quello che posso dirti è che il calendario è troppo impegnativo. Penso alla salute dei giocatori, non si fermano mai. E non parlo solo dei miei giocatori. Sono preoccupato, non lo nego". 

Il periodo dopo la sosta.
"I giocatori sono preparati perché quasi tutti si sono allenati normalmente. Conosciamo la situazione degli infortunati e dei reduci dagli impegni con le nazionali Carvajal e Nacho si sono allenati con noi, mentre Casemiro, Hazard e Militao a casa dove hanno fatto solo poche cose. Quello che dobbiamo fare è raggrupparci e pensare alla partita di domani. Tutte le partite sono importanti. Non riusciamo a rilassarci nemmeno per un minuto perché l'avversario ti mette sempre alla prova". 

Ti senti sotto i riflettori?
"Mi preparo per giocare bene la partita di domani. Sappiamo che siamo il Madrid e non possiamo sbagliare neanche per un minuto. È la realtà ma è sempre stato così. È quello che è questo club, non è cambiato nulla". 

La forma fisica di Militao.
"Non lo so. Si allena solo da due giorni, vedremo. A poco a poco tornerà in forma come gli altri". 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 20 novembre 2020 alle 16:20
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print