"Il Borussia può fare qualcosa di storico domani, non ci importa se saremo noi a eliminare il Real". Intervenendo in conferenza stampa, Marco Rose, tecnico del Gladbach, parla così della possibilità dei suoi di ottenere la qualificazione agli ottavi di Champions, passando il turno dopo un girone della morte che include anche Inter e Shakhtar, alla caccia del pass nell'altra gara di San Siro. 

Nico Elvedi è recuperato?
"E' qui con noi, a Madrid, dopo appena una settimana ai box. Domani vedremo se potremo schierarlo, sarebbe un fattore importante. ". 

Meglio giocare a Valdebebas?
"Ci sarebbe piaciuto giocare in un Bernabeu pieno, è un peccato che questo non sia possibile. Ma non riesco a vedere alcun vantaggio nel giocare a Valdebebas". 

Come ti avvicini a questa gara fondamentale?
"Sono teso prima di ogni partita. Siamo pronti per la partita e sappiamo ciò che dobbiamo fare, quindi non serve essere nervosi. Attendiamo con impazienza la sfida e vogliamo sfruttare il nostro vantaggio (il primato in classifica ndr)".

Cosa cambierà rispetto all'andata?
"Non ci saranno così tante novità per quel che ci riguarda perché il Real gioca sempre con lo stesso stile. Ci siamo concentrati su alcune cose, comprese le possibilità di far vedere le nostre qualità. Dobbiamo difendere diligentemente e con passione giocando a calcio con molto coraggio per mettere in difficoltà i nostri avversari". 

Sezione: L'avversario / Data: Mar 08 dicembre 2020 alle 19:27 / Fonte: twitter.com/borussia
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print