Cesare Prandelli, tecnico del Genoa, prende posto nella sala conferenze dello stadio 'Ferraris' per analizzare il brutto ko rimediato contro l'Inter. Ecco le sue parole: "L'Inter è stata perfetta, noi siamo stati in balia del loro gioco. Il rammarico è stata l'espulsione, altrimenti potevamo correggere qualcosa. Il mio pensiero va alla maglia, ora dobbiamo mettere più energie e abbiamo la forza di poterlo fare. I giocatori devono fare un percorso dal punto di vista dell'attaccamento, chi gioca deve pensare a portare in salvo la squadra. Abbiamo trovato un avversario che non ha sbagliato un passaggio, non siamo mai riusciti ad accorciare. Dentro di noi la voglia era quella di fare, ma non siamo mai riusciti a farlo. Noi dobbiamo avere la forza, e ce l'abbiamo; siamo in una zona difficile fino a che c'è di mezzo la matematica. La vittoria dell'Empoli? Non dobbiamo fare l'errore di vedere gli altri". 

C'è paura ora?
"La preoccupazione ti fa preparare le gare in maniera diversa".

Hai detto che il rientro di Icardi doveva farvi aumentare l'attenzione. 
"Io ho fatto i complimenti a Luciano dicendogli che ha aspettato stasera per fare la partita perfetta. Siamo capitati nella serata sbagliata, dobbiamo accettare con molta rabbia quello che è successo. Cercheremo dove dobbiamo migliorare e sicuramente lo faremo". 

Cosa si può fare per rendere questa squadra più pericolosa?
"Chiaro che ora ti posso rispondere che so già cosa fare. Ma il problema non è quello, 15 giorni fa abbiamo fatto una fase offensiva con delle idee. Oggi abbiamo incontrato difficoltà nel costruire e nel ripartire". 

Qualcuno forse ha pensato che la salvezza fosse fatta dopo la vittoria con la Juve.
"Non ho assolutamente questa sensazione, a me piace analizzare la gara in maniera trasparaente. Da domani mattina dobbiamo pensare a situazioni nuove, continuando a pensare alla maglia". 

VIDEO - POKER AL GENOA, TRAMONTANA IN VISIBILIO PER UNA GRANDISSIMA INTER

Sezione: L'avversario / Data: Mer 03 aprile 2019 alle 23:47 / Fonte: dall'inviato al 'Ferraris' Mattia Zangari
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print