"Con Luciano siamo quasi cresciuti insieme. Un giro comune di amicizie, tante serate a ballare. Avevamo vent’anni. Il pallone è arrivato dopo. E insieme, con la “maglia” dell’Empoli abbiamo ottenuto grandi risultati". Parla così Fabrizio Corsi, numero uno dell'Empoli che domenica se la vedrà proprio con l'amico Spalletti. Ecco alcuni passaggi della sua intervista alla Gazzetta dello Sport.

Stavolta però sarete avversari.
"Io sto peggio di lui. L’Empoli si gioca la permanenza in Serie A, per Spalletti conquistare la qualificazione in Champions League sarebbe solo un’altra ciliegina in una carriera formidabile".

Il suo amico Luciano sta per chiudere il suo percorso all’Inter.
"Arriva Conte? Non ci trovo niente di strano. Marotta ha lavorato e vinto con Conte. E’ normale che il dirigente nerazzurro pensi di ripetere i risultati ottenuti con la Juve. Ma Spalletti non è meno bravo di Conte".

Come si batte l’Inter a San Siro?
"Come dice Andreazzoli, cercando di tenere palla più possibile. Perché se la palla l’abbiamo noi gli avversari non possono segnare".

Andreazzoli è un’invenzione di Spalletti.
"Se l’è portato con sé a Udine e a Roma. Si sono divisi quando Luciano ha accettato l’offerta dello Zenit di San Pietroburgo. Andreazzoli era un mago nello sviluppare i calci piazzati. Credo si sia diplomato a Coverciano con una tesi su questo argomento".

Chi teme in particolare dell’Inter?
"Il risveglio di Icardi. Inoltre la squadra nerazzurra ha una difesa di livello mondiale. Ma noi ormai siamo pronti a scalare qualsiasi montagna. Dopo il pareggio di Iago Falque in quanti avrebbero scommesso un euro su una nostra vittoria per 4-1 contro il Toro? Andreazzoli ci fa sentire forti e coraggiosi".

Fiorentina-Genoa è l’altra sfida salvezza dell’ultimo turno.
"La squadra viola deve vincere per tanti motivi. Ha bisogno di chiudere in maniera positiva una fase delicata. Comunque noi non ci aspettiamo certo regali dagli altri. Vogliamo conquistarci da soli la salvezza".

Lei ha anche aggiunto un premio speciale in caso di permanenza nel massimo campionato.
"L’ho fatto per dimostrare ai giocatori che ci credevo veramente".

VIDEO - GOL DI ICARDI, L’INSULTO DI WANDA SU INSTAGRAM AI TELECRONISTI 

Sezione: L'avversario / Data: Mar 21 maggio 2019 alle 10:56 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print