"Al gol dell'Inter è passato uno che mi ha dato una pedata. Per questo ero molto arrabbiato". Così Max Allegri, allenatore della Juventus, a Sky dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia. "Siamo amareggiati per la sconfitta - ha proseguito -. Questa rabbia che abbiamo dentro bisogna portarla l'anno prossimo per condurre gli episodi dalla nostra parte. La rincorsa che abbiamo fatto da gennaio è stata buona. Stasera abbiamo avuto difficoltà anche coi cambi. Cuadrado ha sofferto Perisic, dopo il rigore è cambiata la partita".

Hai parlato di episodi. C'è da crescere nel controllo di questi ultimi?
"Dentro l'area bisogna avere più calma e muovere meno i piedi. Speravo di vincerla nei 90' perché ai supplementari con i cambi eravamo messi davvero male. Locatelli s'è allenato una volta questa settimana, Alex Sandro è uscito coi crampi".

Cambia il giudizio dopo un'annata senza trofei?
"Da parte mia no. Abbiamo avuto delle difficoltà iniziali, ma fortunatamente il calcio ci dà la possibilità di ripartire. Questa rabbia dobbiamo ricordarcela, lo ripeto. L'anno prossimo avremo una base diversa. Vlahovic crescerà ancora di più, ne sono assolutamente convinto".

Sezione: L'avversario / Data: Gio 12 maggio 2022 alle 00:56
Autore: Niccolò Anfosso
vedi letture
Print