"Non mi aspettavo un inizio di questo tipo ma ci credevo perché noi ragazze e anche lo staff dall’inizio abbiamo approcciato con una mentalità diversa, con una mentalità da professioniste quali siamo. Si vedeva che in campo e fuori eravamo molto più unite e compatte ed è quello che stiamo dimostrando ogni gara in campo". A parlare così della grande partenza in campionato di Inter Women è Beatrice Merlo, intervistata ai microfoni di Inter TV

Contro la Sampdoria abbiamo visto uan gara da squadra consapevole. Sei d'accordo?
"Sono d’accordo, ma c’è sempre da migliorare. Abbiamo impostato la partita in un modo e la abbiamo affrontata così, infatti siamo molto contente. Sapevamo che era una partita difficile, che con dei piazzati o delle ripartenze si poteva sbloccare la partita. L’abbiamo affrontata e siamo riuscite a portare a casa questi tre punti".

Quanto sarà importante dare continuità contro il Como?
"La continuità è fondamentale, ma sappiamo che sarà una partita impegnativa perché il Como è una neo promossa. Non l’abbiamo mai affrontata e in ogni partita disputata hanno alzato sempre di più il livello. Sarà una sfida molto complicata da affrontare ma sarà altrettanto importante per noi portare a casa questi 3 punti prima della sosta".

Sezione: Inter Femminile / Data: Gio 29 settembre 2022 alle 21:27
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print