Archiviato il sonoro successo sul Milan, l'Inter Women si prepara ora ad ospitare il Sassuolo. Ai microfoni di Inter TV, l'attaccante Tatiana Bonetti torna però sulla stracittadina dello scorso weekend: "La vittoria sul Milan è stata molto importante sotto tanti aspetti: vincere un derby ha tutto un altro sapore, sappiamo quanto i tifosi tengano a questa partita come noi. Abbiamo dato il massimo per ottenere il risultato. Poi serve soprattutto a noi come risultato, perché ci servivano punti per allontanarci dal Milan, e anche in termini di consapevolezza della squadra. Ci siamo ritrovate nel nostro gioco, nelle nostre idee, e quindi ci dà maggiore carica per continuare questo percorso nel migliore dei modi".

La squadra dà l'impressione di stare molto bene fisicamente, sei d'accordo?
"Sì, sicuramente nell'ultima partita ci siamo ritrovate giocando da vera squadra. Tutte avevamo la mentalità vincente che serve per ottenere questo tipo di prestazioni. Questa è la strada dove dobbiamo proseguire tutte insieme, con questa voglia e questa determinazione. Se giochiamo come nell'ultima partita possiamo toglierci delle soddisfazioni".

Cosa ti aspetti dalla gara col Sassuolo?
"Sarà una partita difficile, secondo me il Sassuolo è una squadra che viene qui per fare la partita e punti come normale che sia. All'andata non fu semplicissima, spero che ora con le ali dell'entusiasmo rimettiamo in campo le stesse cose. Se giochiamo così possiamo fare un buon risultato". 

Sezione: Inter Femminile / Data: Ven 03 febbraio 2023 alle 21:11
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print