Dalla Triennale di Milano, dove Javier Zanetti sta presentando la propria mostra, arrivano le parole del vicepresidente nerazzurro in merito alla serata organizzata per la Fundacion Pupi. Prima delle parole di Zanetti, però arrivano le parole di Claudio de Albertis presidente Fondazione Triennale: "Sono interista lo confesso. La Triennale è felicissima, Zanetti non è il simbolo solo dell'Inter ma dello sport. Ed è riconosciuto da tutti. E' un uomo che si impegna nel sociale. Per questi motivi abbiamo deciso di ospitare la mostra. Per dare la possibilità ai più giovani di vedere scarpe e maglie. A Federico Enrichetti va dato merito di aver avuto questa splendida idea. I pezzi che qui si vedono sono figli della collezione personale. Io ringrazio anche le altre persone per aiutarci, la Fondazione Pupi e l'Inter. Speriamo che molta gente venga a vederla. Nel luogo più internazionale di Milano...".

Ecco poi le parole dell'ex capitano nerazzurro: "Dico grazie a tutti e alla Triennale per essere il primo sportivo a essere qui. E' un onore e credo che nella mostra ci sono tanti momenti ed emozioni che ho vissuto con voi, vicino all Inter. E' bello condividere e ricordare momenti che porterò dentro per sempre".

Dopo un breve contributo video che ripercorre la carriera di Zanetti, Pupi prende nuovamente la parola: "Ringrazio Federico che è stato dietro molto per organizzare questa mostra. Addio? In quella serata è stato fantastico. Tutta la gente è venuta a San Siro per assistere all'ultima. E' un legame che avrò sempre con l'Inter dopo 20 anni. Vi ringrazio per il tanto affetto, mi sento come a casa mia. Pezzo particolare come valore? Sono tutti i miei sentimenti vissuti con questa maglia. Se devo dirne uno la maglia della finale di Champions. O quella delle 700 gare. Di più non potevo chiedere".

Dopo queste parole di Javier Zanetti, prende il microfono Paula, la moglie del vicepresidente nerazzurro: "Grazie a tutti abbiamo sfruttato l'occasione per organizzare un aperitivo per la fondazione e raccogliere fondi. Grazie alla Triennale per la mostra e invito tutti a vederla".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 08 ottobre 2014 alle 21:01 / Fonte: Dall'inviato Luca Pessina
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print