Al termine del pareggio per 0-0 sul campo del PAOK Salonicco il tecnico nerazzurro Walter Mazzarri ha analizzato la prova dei nerazzurri, anche in vista del primo impegno ufficiale della stagione - da non sbagliare - sul campo dello Ungmennafélagið Stjarnan, valevole per l'andata del preliminare di Europa League. Non mancano, inoltre, considerazioni su alcuni singoli quali Pablo Daniel Osvaldo, Mateo Kovacic e Yann M'Vila.

FASE DIFENSIVA - "Siamo stati più attenti rispetto a Francoforte. In Germania siamo risultati un po' sbadati, ma oggi abbiamo prestato maggiore attenzione e siamo andati molto meglio".

MINUTAGGIO - "Tra i vari scopi di queste gare c'è anche quello di aumentare il minutaggio dei giocatori che hanno giocato di meno fino a questo momento. Penso, ad esempio, a M'Vila e Kovacic che in questo modo possono recuperare la forma più velocemente. Devo dire che di questo sono contento".

OSVALDO - "Sono contento del suo esordio. Ha iniziato con certi carichi di lavoro solamente da pochi giorni e io sono soddisfatto di quello che ho visto oggi in campo".

PAOK - "Loro non avevano mai giocato a tre dietro, hanno provato a sorprenderci. Ci hanno studiato e hanno cercato di metterci in difficoltà. Ma noi siamo preparati, ci siamo risistemanti in campo e, comunque, la squadra sapeva quello che stava facendo. Loro forse erano più brillanti di noi, ma non abbiamo concesso nulla".

FASE OFFENSIVA - "Poche occasioni? Anche perché abbiamo sbagliato gli ultimi passaggi che potevano farci diventare pericolosi".

EUROPA LEAGUE - "Dobbiamo fare bene in questa settimana. Dobbiamo stare attenti e rimanere concentrati perché giocare in trasferta non è mai facile e a tal proposito senso è stato molto utile fare queste amichevoli. Non sottovalutiamo la prossima partita contro gli islandesi, sarà molto importante fare bene per giocare con tranquillità il ritorno".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 agosto 2014 alle 22:08
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print