Nulla di fatto. Questo è l'esito dell'incontro che sarebbe già avvenuto nel pomeriggio di ieri tra Marco Branca ed i vertici del Real Madrid, secondo quanto riporta Sky Sport 24, per quanto riguarda l'eventuale trattativa per portare Maicon ai Blancos. Si parla di trattativa 'eventuale', perchè trattativa vera e propria non c'è mai stata: il Real Madrid ha reputato eccessiva la richiesta del club neroazzurro di 40 milioni di euro per il terzino brasiliano, per il quale Florentino Perez non sembra disposto a fare follie. Infatti, se l'Inter accetterà l'inserimento di qualche contropartita tecnica nella trattativa, se ne potrebbe parlare, ma al giorno d'oggi a Milano non sono interessati a contropartite tecniche, la pretesa è di 40 milioni cash trattabili, ma si può scendere massimo a 35 milioni. Branca ha ricevuto esplicite istruzioni: solo contanti, o non se ne fa nulla.
Comunque, a Madrid sono sereni: Arancha Rodriguez, collegata con Sky dalla radio spagnola Onda Cero, ha dichiarato che il tecnico del Real, Pellegrini, non necessita di un altro terzino destro, in quanto punterà su Sergio Ramos in quella zona del campo. L'unico terzino richiesto dall'ex allenatore del Villareal è stato Alvaro Arbeloa, terzino spagnolo del Liverpool del quale si è già parlato con Benitez, ed il cui costo è nettamente inferiore a quello di Maicon: solo 6 milioni di euro. Così, anche l'arrivo di Arbeloa sbarrerebbe le porte al neroazzurro, e sempre le parole di Arancha Rodriguez fanno capire che il Real non ha alcuna intenzione di spendere cifre astronomiche per ogni acquisto. Così, lo sbarco di Maicon a Madrid è destinato a saltare, a meno di importanti novità nelle ultime ore.
Autore: Fabrizio Romano
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 18:10 Mondiale per Club globale: 66 i Paesi rappresentati finora, è già un record per una competizione FIFA
- 17:56 UFFICIALE - La Roma ha un nuovo ds: torna in carica Massara
- 17:42 Gravina conferma: "Con l'Inter U23 avremo la quarta seconda squadra in Serie C"
- 17:27 Serie A 2025/25, anticipi e posticipi delle prime tre giornate: l'Inter apre con il Monday Night, sfida alla Juventus sabato alle 18
- 17:14 Adriano: "Quando entrai in depressione, l'Inter mi propose di curarmi in una struttura. Moratti stava malissimo, se mi vedeva giù"
- 17:00 Juventus, Weah dopo la visita a Trump: "Ci hanno detto che dovevamo andare e non avevamo scelta"
- 16:45 Vannucchi: "Chivu all'Inter non è un azzardo, ecco perché"
- 16:31 Adani: "La scelta di Chivu non l'ho capita, mi è sembrata improvvisata. Manca un percorso logico"
- 16:17 PSG, Luis Enrique: "Siamo campioni d'Europa dopo un percorso difficile, nessuno può togliercelo"
- 16:03 Real Madrid, Kylian Mbappé ricoverato in ospedale per gastroenterite acuta
- 15:49 Mancini su Dzeko: "Al City lo volemmo a tutti i costi, Firenze è la piazza giusta"
- 15:35 Matri: "Inter e Napoli ancora davanti alla Juve. Ma col ritorno di Bremer..."
- 15:21 DAZN, evento in palio per gli interisti: Watch Party in occasione della partita contro il River. I dettagli
- 15:07 Bookies - Mondiale per club, Inter e Juventus vedono il passaggio del turno. Per la vittoria finale favorito il PSG
- 14:48 Zanetti: "Il River ha moltissima storia, contro l'Inter sarà una bella partita per gli amanti del calcio"
- 14:34 La Russa: "A Monaco non c'era l'Inter, ma 11 figuranti. Mondiale per Club? Giocatori disamorati, non l'avrei fatto per prudenza"
- 14:20 Llorente: "L'Inter ha buttato via lo scudetto. E a Monaco non c'è stata partita. Ma con Marotta..."
- 14:07 Mondiale per Club, l'Inter cambia maglia: contro Urawa e River Plate in campo con i colori nerazzurri
- 13:52 L'Inter vuole mettersi alle spalle la débâcle di Monaco, C. Augusto: "Calcio dinamico e il gruppo ha esperienza"
- 13:38 FOTO - Thohir a Miami con Ronaldo, Zanetti e Djorkaeff: "Quando ero presidente dell'Inter, che nostalgia"
- 13:24 UFFICIALE - Hernan Crespo ritrova la panchina: è il nuovo allenatore del San Paolo
- 13:10 Al-Hilal, pari prestigioso all'esordio per Inzaghi: "Grande gara contro il Real, avremmo meritato qualcosa di più"
- 12:56 Mondiale per Club, scelta la squadra arbitrale per Inter-Urawa: gara affidata a Dahane Beida
- 12:42 Francesco Pio Esposito, c'è sempre più la fila: una nuova squadra italiana si iscrive alla corsa
- 12:28 Biabiany: "Chivu era già un allenatore in campo, ha l'Inter nel sangue. Il gol al Mondiale per Club per sempre nel cuore"
- 12:16 Calhanoglu-Galatasaray, parla il presidente del club turco: "L'ho incontrato, ma niente mercato. Chi non lo vorrebbe..."
- 12:14 Gattuso: "Non ho parlato con Acerbi, ma farò altre scelte. I 'no' alla nazionale? Penso ci sia un rimedio"
- 12:00 Si ferma anche THURAM, la GRANDE OCCASIONE per PIO? Ballottaggio tra gli ESPOSITO. BONNY ad un PASSO
- 11:45 CdS - C'è anche Asllani nel mirino della Fiorentina di Pioli
- 11:30 TS - Leoni a Milano con Bonny? Non ancora. Tempi lunghi per il centrale: ecco perché
- 11:16 CdS - Rovella con Ederson e Ricci: l'Inter prepara il post-Calhanoglu. Il laziale sarebbe tentato perché...
- 11:02 CdS - Attacco Inter: Bonny non basta. I nerazzurri faranno di tutto per Hojlund
- 10:48 La Repubblica - San Siro, prezzo giusto secondo la perizia di Politecnico e Bocconi. Ddeadline per l'accordo: i nodi
- 10:34 TS - Calhanoglu ceduto al Galatasaray? Chivu ha espresso una preferenza per il successore
- 10:20 TS - Bonny in campo con l'Inter già al Mondiale? C'è un intoppo. Esposito nella trattativa: il prezzo cala
- 10:06 Pagelle TS - Sommer come l'ultimo Handanovic. Per Sucic esordio così così
- 09:52 TS - Ultras, pugno duro della Procura: stop agli abbonamenti in Curva?
- 09:38 Cherubini: "Fortunati ad avere Chivu: ecco cosa ho detto all'Inter. Bonny, offerte in tempi brevi. Ma per Leoni..."
- 09:24 TS - Chivu ha una priorità su tutte. Svolta sui piazzati: i numeri dell'Inter dicono che...
- 09:10 Vittorie nella notte per Juventus e Salisburgo: risultati e marcatori
- 08:56 Benitez: "Mondiale per Club? Giusto allargare gli orizzonti. De Bruyne al Napoli..."
- 08:42 GdS - Chivu sta già cambiando l'Inter: ecco tre cose nuove viste contro il Monterrey. Ma la condizione fisica lasciata da Inzaghi è pessima
- 08:28 GdS - Taremi commuove l'Inter: "Sto bene". Impossibile per adesso lasciare l'Iran
- 08:14 GdS - Thuram in dubbio, Pio sfida Seba per giocare con Lautaro. Infermeria sempre piena
- 08:00 GdS - Attacco in apnea, l'Inter accelera per Bonny: Chivu può averlo già negli Usa. Tutti i dettagli
- 00:30 Djorkaeff: "Inter? Un ciclo è finito. Sono contento che la scelta sia caduta su Chivu: abbiamo bisogno del suo spirito interista"
- 00:08 Sky - Rinnovo Donnarumma, segnali positivi per il Psg: passi in avanti nella trattativa
- 00:00 Inter, manca tutto
- 23:50 Melli: "Inzaghi via dall'Inter, nessuno ha detto cose vere. Giocatori condizionati? Non ci credo"
- 23:35 La FIFA celebra la 'Giornata internazionale per la lotta all'incitamento all'odio': servizio di protezione anche al Mondiale per Club
- 23:25 Sky - Inter-Parma, bozza di intesa per Bonny. Sul piatto la stessa cifra, ma manca ancora la fumata bianca: tutti i dettagli
- 23:20 La convinzione di Trajkovski: "Sucic e Baturina sono davvero forti"
- 23:05 Un ottimo Al Hilal ferma il Real Madrid all'esordio nel Mondiale: Bounou para un rigore nel finale e salva l'esordio di Inzaghi
- 22:50 Orsi: "Chivu si ritrova una squadra col morale devastato. Il Mondiale per Club è un'occasione"
- 22:35 Tebas sfida la FIFA: "Vuole portare i campionati a 18 squadre, noi e la Serie A non lo faremo"
- 22:20 Pizzi: "Inzaghi? L'addio era conveniente per tutti, ma è stato gestito male"
- 22:05 Dzeko-Fiorentina, Bergomi: "Certi tipi di giocatori funzionano ancora, mi vengono in mente Acerbi e Darmian"
- 21:50 Monterrey, Sergio Ramos: "Pareggio meritato contro l'Inter, un buon modo per iniziare il Mondiale per Club"
- 21:35 Urawa Red Diamonds ko, Matsuo: "Ora dobbiamo cambiare marcia per affrontare l'Inter"
- 21:21 videoBastoni e l'idolo Sergio Ramos: scambio di maglia e abbraccio al termine di Monterrey-Inter
- 21:07 Luis Henrique: "In Europa non si guarda il calcio brasiliano, poi si resta sorpresi. Inter? Puntiamo al Mondiale per Club"
- 20:53 fcinInter, le ultime dall'infermeria: Pio Esposito verso il recupero, in tre puntano il River. Tempi più lunghi per Zielinski e Bisseck
- 20:38 Galante: "Mi prenderanno per matto, ma io gli Acerbi e i Mkhitaryan li vorrei sempre. Chivu? Sono fiducioso"
- 20:24 Sky - Verso Inter-Urawa, si ferma Thuram: leggero affaticamento ai flessori per l'attaccante francese
- 20:08 Mondiale per Club, il Man. City inizia col piede giusto: Wydad battuto 2-0, decisivi i gol di Foden e Doku
- 19:56 Khéphren Thuram scherza: "Mio fratello ha detto a Douglas Luiz che è lui il vero Thuram"
- 19:42 Chivu, pari al debutto col Monterrey: l'ultimo tecnico dell'Inter a mancare la vittoria alla sua prima panchina fu Pioli
- 19:28 La cantante Elisa pronta a esibirsi a San Siro, l'Inter le regala la maglietta: "Un grande inizio"
- 19:14 Luis Henrique vuole essere protagonista: "Felicissimo per il debutto con l'Inter"
- 19:00 Rivivi la diretta! INTER SPRECONA, con il MONTERREY riemergono i LIMITI. CHIVU ci PROVA ma non BASTA. E dal MERCATO...