Il tecnico dell'Inter Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport in seguito alla vittoria in amichevole contro il Lione. L'allenatore nerazzurro ha affrontato l'argomento dalla gestione dei ricambi della rosa: "In ogni squadra d'Europa se uno gioca vuol dire che di conseguenza non gioca un altro. Chiaro che poi la matassa di mettere insieme i giocatori nell'undici titolare si sbroglia, ma tutti non possono giocare: si fa la formazione scegliendo e non bocciando. Lautaro? Lui ci mette il fisico, non si sposta di un centimetro e sa gestire la palla, ma è chiaro che poi per quanto riguarda il non intasare la posizione di Icardi qualche volta si defila e viene verso il centrocampo".

Come si trova Icardi con Lautaro?
"Se Icardi gioca vicino ad uno che sa prendere la palla addosso e che ogni tanto gli fa questi veli e gli chiude i triangoli sullo stretto, poi alla fine questo è l'aspetto in cui abbiamo un po' sofferto l'anno scorso. Nell'occasione del gol è Mauro che fa la corsa ad aprire sul secondo palo".

Su Dalbert:
"Qualche volta l'abbiamo anche un po' attaccato, ma sta facendo vedere una crescita abbastanza importante. In occasione della rete di Lautaro ha fatto un ottimo cross".

Su Nainggolan:
"Può fare tutti i ruoli del centrocampo con grande qualità e grande forza: è possibile vedere in qualche partita Icardi titolare con Lautaro numero dieci e Radja che palleggia dal basso".

Asamoah può fare l'esterno alto?
"Rispetto a Dalbert è un giocatore più maturo: sa quando deve forzare una giocata e quando c'è invece da fare un passaggio inutile per aspettare che la squadra si sia riaperta per poter forzare il lancio in avanti. Dalbert ha più strappo: ancora non ha fatto vedere il sinistro che ha, veramente in pochi hanno la sassata che ha lui come tiro".

Su Modric:
"La società ha fatto di vedere di lavorare in maniera coerente e seria. I dirigenti stanno cercando di mettere in pratica tutto quello che riteniamo giusto. E' chiaro che un calciatore di quel livello sarebbe un importante per chiunque, figuriamoci per noi. Io continuo a sognare insieme ai tifosi, però abbiamo le carte in regola per sopperire a tutto ciò che succederà. Mancano ancora alcuni giorni: se poi all'ultimo momento prendessero Messi lo accetterei volentieri", chiosa il tecnico sorridendo.

VIDEO - LE 20 PIU' BELLE GIOCATE DI LUKA MODRIC

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 agosto 2018 alle 22:17
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print