Intervenuto ai microfoni di InterTV, il tecnico nerazzurro Luciano Spalletti si è così espresso alla vigilia della gara di Champions League contro il Psv Eindhoven: "Giocheremo contro una squadra che in campionato mangia gli avversari. Impostano la gara sul pressing e sui continui ribaltamenti di fronte dove non hai la possibilità di pensare, e noi dovremo essere bravi a giocare in velocità sfruttando quei pochi spazi a noi concessi".

Una trasferta da non sottovalutare.
"Le partite sono tutte importanti, è chiaro che il Psv punta tutto su questa partita avendo perso la prima in Champions. Ci dovremo aspettare un inizio di gara infuocato: sono una buona squadra, non dobbiamo dimenticare che siamo la quarta del girone, per cui dovremo andare a raspare sul fondo delle nostre possibilità, dimostrando di essere forti individualmente ed allo stesso tempo compatti a livello di squadra. Loro hanno molta velocità e forza fisica, doti che s'incarnano a perfezione nelle identikit dei due esterni d'attacco".

Gli olandesi hanno perso al Camp Nou.
"Contro il Barcellona hanno dato un po' di campo agli avversari, compattandosi per non subire le giocate tra le linee dove giocatori come Messi esprimono al meglio le proprie qualità da campioni".

Si aspetta un upgrade della squadra?
"Sì, nella fase di possesso palla".

VIDEO - INTER-CAGLIARI A QSVS: DALBERT RESUSCITA, I PROBLEMI DI DAZN E POLITANO CHE TIRA GIU' I PECORINI

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 ottobre 2018 alle 19:43
Autore: Andrea Pontone / Twitter: @_AndreaPontone
vedi letture
Print