Rilassiamoci, tanto prima o poi finirà. E saranno in molti quei che pagherebbero per terminare in anticipo le vacanze, pur di compiere un salto temporale che li porti direttamente al primo settembre. Diciamolo: di questo calciomercato non se ne può più. Anche perché se siete tifosi dell'Inter, si parla solo ed esclusivamente di cessioni di big o di top-player. Si deve pur far cassa, per diamine!

E allora rieccolo il tormentone Sneijder. E se da un lato inglesi e alcuni media italiani frenano sulla cessione dell'olandese al Manchester City, dall'altro la Gazzetta insiste nel prevedere un addio imminente del folletto di Utrecht. “Sneijder giocherà in Inghilterra la prossima stagione”, si legge oggi sulla Rosea, “e anche se non possono arrivare conferme, che col City sia cosa fatta lo dimostrano le smentite poco convinte di Marco Branca e il sorriso che Wes fa a fine gara a chi lo ha dato già in maglia Citizens”.

Lo scenario, ormai, è tristemente noto. Inter e City avrebbero raggiunto un accordo sulla base di 36/40 milioni di euro, mentre sull'ingaggio del giocatore non ci sono mai stati problemi. Adesso la domanda è: ma davvero uno come Sneijder preferisce guadagnare di più giocando nel City piuttosto che abbassarsi l'ingaggio giocando nello United? Quesito lecito, ma forse non risolutore. Ieri, Wesley non è sembrato affatto uno che volesse partire a tutti i costi, ma, come ripetiamo da inizio giugno, la palla è in mano alla società di Corso Vittorio Emanuele. Se Sneijder dovesse partire, come sembra, sarà solo ed esclusivamente per una scelta societaria e non per una volontà del ragazzo. D'altronde, lo stesso Branca ha confermato ieri, seppure indirettamente, questa tesi: “Potrei anche confermare che Wes è incedibile, ma se poi arriva una super-offerta?”. Ecco, appunto. Per questo nessuno, finora, ha proclamato il numero 10 nerazzurro incedibile, a parte per meri giochi strategici in modo da far lievitare il costo del cartellino.

Da ciò che risulta a FcInterNews, le basi dell'accordo tra Inter e City sarebbero state trovate, però mancherebbero ancora parecchi dettagli da sistemare. Non ultima la volontà di Sneijder. E difficilmente Moratti lascerà partire a cuor leggero un suo uomo-Triplete che dimostri ancora così tanto attaccamento per i colori nerazzurri. Il 31 agosto resta, purtroppo, ancora lontano.

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 07 agosto 2011 alle 08:50
Autore: Alessandro Cavasinni
vedi letture
Print