Prima che arrivassero sul tavolo le offerte di Inter e Milan, il Comune di Milano non mai ha ricevuto proposte alternative sul futuro di San Siro nel periodo che va dal 2019 ad oggi. È quanto emerge in uno dei documenti allegati alla delibera sulla vendita dello stadio Meazza e delle aree limitrofe al club nerazzurro e a quello rossonero.

"Alla scadenza del termine fissato nell’avviso del 30 aprile 2025 non è pervenuta alcuna manifestazione e proposta, come risulta dalla determinazione n. 3526 del 7 maggio 2025 - si legge nel documento raccolto da Calcio e Finanza -. Si precisa a tal proposito che, anche nel periodo precedente, a fronte dell’inserimento dello stadio Meazza nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari allegato alla sopracitata deliberazione del Consiglio comunale n. 9 del 28 marzo 2019, nessuna manifestazione di interesse all’acquisizione e gestione dell’impianto è pervenuta all’Amministrazione, ad eccezione di quelle presentate dalle Società utilizzatrici".

Nelle carte si legge poi anche che "si dà evidenza del fatto che, a seguito di scambi epistolari, il 9 novembre 2022 il Sindaco ha ricevuto, su loro richiesta, alcuni operatori economici nel settore dell’organizzazione di eventi e concerti, che gli hanno rappresentato l’interesse a presentare un progetto di mantenimento e rilancio di San Siro ‘qualora una o entrambe le squadre dovessero abbandonarlo per un’altra struttura’ chiedendo, a tal fine, di poter avere la disponibilità della documentazione necessaria per analizzare la situazione attuale dello stadio. Dopo la presentazione in data 8 maggio 2023 di apposita istanza di accesso civico, evasa il 7 giugno 2023, nessuna proposta è pervenuta al Comune di Milano".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 20:30
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print