Ennesima stoccata dal Giudice Sportivo nei confronti dell'Inter. Dopo Cassano e Guarin è il turno di Andrea Ranocchia, squalificato per due giornate a causa di alcune frasi pronunciate nel tunnel degli spogliatoi al termine di Inter-Genoa dello scorso 22 dicembre e sentite da uno dei collaboratori di Gervasoni. La sentenza ufficiale parla di espressioni provocatorie all'indirizzo del quarto uomo ed evidenzia inoltre una multa pari a 10.000 euro comminata al difensore.

La società nerazzurra è furibonda per quella che è la terza squalifica causata da episodi che si verificano al di fuori del rettangolo di gioco. Ranocchia, diffidato e poi ammonito nel corso della gara contro il Genoa, salterà non soltanto la trasferta di Udine, ma anche l'anticipo serale del 12 gennaio contro il Pescara, la prima del girone di ritorno. Sottolineiamo la rabbia assoluta dell'Inter.

Ecco il comunicato ufficiale della Lega Serie A tramite il Giudice Sportivo: "Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di 10mila euro a Ranocchia Andrea (Internazionale): per avere, al termine della gara, contestato l'operato arbitrale rivolgendo al Quarto Ufficiale un'espressione provocatoria; per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quarta sanzione)".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 28 dicembre 2012 alle 16:53
Autore: Daniele Alfieri / Twitter: @DaniAlfieri
vedi letture
Print