Al momento, il nuovo azionista di maggioranza dell'Inter si trova in vacanza ad Hong Kong, con moglie e figli. Erick Thohir attende con impazienza la chiusura delle trattative per fare il suo esordio ed assistere dal vivo a un match dei nerazzurri. A Torino, nessuna novità prevista: come già successo nelle ultime uscite, domenica sera ci saranno alcuni uomini di fiducia del ricco indonesiano. Ma non lui, né Soetedjo Roeslani.

L'attesa, dopo le firme, si sposta dunque sulla data del closing. “Molto rispettosi di tempi e ruoli, i tre imprenditori indonesiani non vogliono in alcun modo passare per invadenti, rischiando di mettere in imbarazzo Massimo Moratti presentandosi a Milano prima che l’operazione sia davvero conclusa. Ecco perché quasi certamente non arriveranno prima”, spiega la Gazzetta dello Sport. “Normalmente tra firme e closing passano 30/40 giorni perché le parti possano presentare fideiussioni e garanzie bancarie per il pagamento. Tra le firme di martedì e l’Assemblea dei soci fissata per il 28 ottobre di giorni in questo caso ce ne sono appena tredici, quindi l’impresa di evitare la convocazione di una seconda Assemblea (straordinaria) sembrava quasi impossibile. Invece i vari consulenti si erano in qualche modo portati avanti, in attesa del signing, vista la fiducia tra le parti. E alcuni passaggi sarebbero già stati vistati da chi aveva le deleghe dei capi. Ora si cercherà di completare il miracolo”.

Insomma, esiste una piccola possibilità che Thohir assista a una match dell'Inter già il 26 ottobre, quando al Meazza ci sarà Inter-Hellas. Poi, dopo due giorni, in programma l'assemblea per definire il nuovo CdA con relativo nuovo presidente. Più probabile, però, che il nuovo azionista di maggioranza si faccia vedere assieme ai suoi soci per Inter-Livorno del 9 novembre.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 ottobre 2013 alle 08:30
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print