Adriano resta, Milito non arriverà. Il consulente di mercato dell'Inter Gabriele Oriali, ai microfoni di Sky Sport 24, chiude le porte all'attaccante del Genoa e anzi conferma l'intenzione del club di rilanciare il brasiliano:  "La convinzione da parte di tutti è quella di tenere Adri, dipende solo da lui, lui sa cosa deve fare, come si deve comportare - spiega Oriali - Se riesce a tornare a fare quello che faceva i primi anni, darebbe un contributo alla nostra causa. Deve solo tornare a fare quello che faceva prima".
Tornando a Milito, Oriali dichiara inoltre: "Mourinho vuole continuare con questo gruppo. Milito è un grande giocatore, abbiamo trattato con Preziosi ma siamo contenti di quello che abbiamo e non interverremo sul mercato di gennaio".

Insomma Oriali, o per gettare acqua sul fuoco o per stemperare le voci di mercato, chiude le porte ai trasferimenti: "Non credo che faremo qualcosa sul mercato di gennaio. L'intenzione  quella di andare avanti con questo gruppo; al massimo cederemo quei giocatori che ci chederanno esplicitamente di andare a giocare da qualche altra parte per avere più spazio, perché effettivamente ci sono elementi un po' chiusi. Ma da parte nostra c'è la massima fiducia in tutti.
Due o tre ritocchi potrebbero essere fatti a giugno, ma questo è fisiologico per una squadra di calcio. Il contratto di Aquilani è in scadenza? C'è ancora tempo per rinnovarlo, anche l'Inter ha giocatori in scadenza".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 05 gennaio 2009 alle 15:14 / Fonte: Sky Sport
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print