Nonostante l'uscita dal settlement agreement l'Inter non sarà libera di spendere e spandere, ma questa non è una novità. La novità è essere equiparati a tutti gli altri club soggetti alle regole del FFP. Ergo, prima di investire bisognerà essere certi di non fare il passo più lungo della gamba, certezza supportata da ricavi in crescita (e qui ci siamo) e dalla cessione di alcuni giocatori che possano finanziare l'acquisto di altri. Proprio in tal senso la dirigenza, nell'opera di rivoluzione contiana, sa già quali calciatori non fanno più parte del progetto e mira a trovar loro una nuova squadra, massimizzando economicamente le loro partenze.
SICURI DI RIMANERE – Handanovic sarà inamovibile, presumibilmente anche i suoi vice Padelli e Berni, in aria di rinnovo. In difesa Skriniar, Godin, Ranocchia, D’Ambrosio e De Vrij formeranno la cerniera davanti a Capitan Samir – al netto di potenziali grandi offerte per l’olandese che permetterebbero importanti plusvalenze. Asamoah continuerà a galoppare sulla fascia, Brozovic, Gagliardini e Vecino saranno i perni del centrocampo contiano. Gli ultimi due non solo per esigenze di bilancio (pesano ancora rispettivamente circa 14 e 12 milioni), ma anche per caratteristiche tecniche sembrano convincere il Sergente di Ferro e perciò dovrebbero restare. Davanti, il deserto, con i soli Candreva (difficile evitare una minusvalenza visti gli 8,3 milioni a bilancio) e Politano pronti a fare da scudieri al rampante Cavalier Lautaro.
IN PARTENZA – Partendo dai Big 3, Perisic e Icardi dovrebbero/potrebbero garantire una importante plusvalenza: il primo è ancora a bilancio per 7,6 milioni, il secondo per 2,5. Nainggolan acquistato l’anno scorso per oltre 39 milioni, rimane a bilancio per circa 29,4, troppi per poter garantire un suo saluto estivo alla Pinetina. Miranda invece, il cui pesantissimo contratto (6,5 milioni lordi) scadrà a fine anno, difficilmente farà parte della nuova Inter: a bilancio per 2,2 milioni, basterà un piccolo indennizzo perché il brasiliano dica addio alla Beneamata. Situazione praticamente identica nelle cifre quella di Borja Valero: i 2 milioni a bilancio e il contratto in scadenza nel 2020 lasciano immaginare un futuro lontano da Milano per lo spagnolo. Circa 14 sono invece i milioni necessari per strappare Dalbert al popolo nerazzurro: una cifra elevata che presumibilmente potrà essere coperta con un prestito magari oneroso con relativo diritto di riscatto. Situazione ancora più complessa quella di Joao Mario: servono 18 milioni per non fare minusvalenze con il portoghese, forte di un contratto da quasi 5 milioni lordi in scadenza nel 2021. Capitolo giovani: un'eventuale cessione di Vanheusden permetterebbe di fare plusvalenza quasi piena (il belga è a bilancio per 0,3 milioni), per questo è l’indiziato numero uno fra i possibili partenti a titolo definitivo. Al contrario, Bastoni (20,7 milioni) e Gravillon (6,7) dovrebbero trovare degli acquirenti assai danarosi per permettere ad Ausilio e soci di realizzare l’agognata plusvalenza. Difficile, probabilmente anche impossibile che qualcuno si possa spingere a tanto. Quattro sono invece i milioni a bilancio del cartellino di Dimarco dopo il controriscatto dell’anno scorso dal Sion: per il terzino quest’anno al Parma si vocifera di un approdo in Sardegna nell’operazione Barella. Anche Karamoh potrebbe vestire rossoblù nel 2019/20: per lui valutazione minima intorno ai 4,5 milioni. Difficile invece realizzare plusvalenze con Colidio, pagato oltre 9 milioni e ancora a bilancio per 5,1. Dulcis in fundo la situazione Gabigol: il Flamengo lo vorrebbe riscattare, l’Inter chiederà non meno di 12,6 milioni. La rivoluzione sta per cominciare, venti di tempesta sono alle porte: dalle ceneri del vecchio regno ne nascerà uno nuovo, dalle fondamenta più forti, pronto a muovere guerra al resto d’Italia. Con il mirino puntato su Torino.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 23:53 Breda: "Il bello del calcio è mettersi in gioco. Anche all'Inter con Chivu c'è una componente di rischio, eppure..."
- 23:38 Pavard decisivo in negativo, sfortunato autogol nel match perso dal Marsiglia contro il Lens
- 23:24 De Laurentiis esulta dopo il 3-1 all'Inter: "Bellissima vittoria, questo è il vero Napoli"
- 23:10 Sassuolo, Idzes si guarda indietro: "Contro l'Inter abbiamo fatto vedere cose buone"
- 22:56 Napoli, Neres: "Dovevamo reagire, l'abbiamo fatto contro una squadra forte"
- 22:42 Atalanta, ancora X: sesto pari su otto giornate, con la Cremonese finisce 1-1
- 22:28 Niente trasferta a Monza per gli ultras del Cittadella: "Le squadre B simbolo di un calcio malato"
- 22:13 videoNapoli-Inter, Tramontana: "Ci mancava solo il rigore assegnato dal guardalinee"
- 21:58 Napoli, Conte in conferenza: "Ricordo a tutti che ho riportato l'Inter a vincere dopo 10 anni. Abbiamo battuto la più forte"
- 21:44 Napoli-Inter, la moviola: direzione insufficiente di Mariani, tra il rigore inesistente su Di Lorenzo e le disattenzioni sui gialli
- 21:30 Napoli, Buongiorno in conferenza: "Oggi abbiamo avuto una grande mentalità". Poi glissa sullo Scudetto
- 21:08 Chivu a ITV: "Una sconfitta non deve cancellare quanto fatto di buono. La squadra reagirà anche questa volta"
- 21:05 Chivu in conferenza: "La società ha il diritto di fare quello che vuole, in Italia siamo troppo abituati a piangere"
- 21:03 Napoli, Di Lorenzo a DAZN: "Il rigore? Io il contatto da dietro l'ho sentito, non ho simulato"
- 20:57 Chivu: "Gran 1° T, dopo stasera sono ancora più fiducioso. Ma non dobbiamo sprecare energie per litigare con la loro panchina"
- 20:53 Marotta a ITV: "Merito al Napoli, ma l'episodio del loro rigore è clamoroso. La decisione dell'arbitro è sbagliata"
- 20:51 Napoli, Conte contrattacca a DAZN: "Marotta lasci parlare chi ha partecipato alla partita. Io non l'avrei permesso"
- 20:48 Marotta: "Rocchi dice 'basta rigorini', valutate voi... In spogliatoio c'era incazzatura. Lautaro-Conte? Sorvolo"
- 20:38 Napoli, McTominay a DAZN: "Serata grandiosa contro un grande club. Ora mettiamo continuità"
- 20:36 Napoli, Anguissa a DAZN: "Inter squadra importante, non so se questa vittoria sia un segnale al campionato"
- 20:33 'Ca.on', 'Parla sto c...': tra Conte e Lautaro Martinez torna l'elettricità dopo l'alterco del 2021
- 20:09 Napoli-Inter, chi è stato il migliore? Cliccate e votate
- 20:09 Di rabbia e di governo: il Napoli dà un calcio alla mini-crisi, l'Inter paga troppo i suoi errori. È 3-1 al Maradona
- 20:07 Napoli-Inter, Fischio Finale - Conte mostra gli artigli e torna a far male. Inter sconfitta, forse non ridimensionata però...
- 20:07 Napoli-Inter, le pagelle - Valanga di insufficienze al Maradona. Zielinski non è Mkhitaryan...
- 19:55 Rivivi la diretta! Il POST PARTITA di NAPOLI-INTER: ANALISI, COMMENTI e PAGELLE. Diretta dal MARADONA
- 19:47 Mkhitaryan, arriva il primo responso dall'infermeria: le condizioni dell'armeno
- 19:09 Napoli, Spinazzola al 45esimo: "Dobbiamo continuare così. Ecco cosa ci ha detto Conte"
- 17:32 Marotta: "Il buon momento dell'Inter merito di Chivu e dei giocatori. Ora lui gode della stima di chi lo criticava"
- 17:29 Manna a DAZN: "Inter in condizione psicofisica incredibile, ma avversario possibile. Siamo tranquilli"
- 17:26 Bastoni a ITV: "Spesso le squadre ferite tirano fuori qualcosa in più. Oggi un'occasione? Manca una vita..."
- 17:23 Bastoni a DAZN: "Chivu si è ambientato benissimo, felici di aver trovato la persona giusta"
- 17:18 Di Lorenzo a DAZN: "Le grandi squadre sanno come rialzarsi. Vogliamo tornare quelli dell'anno scorso"
- 16:59 Torna a vincere l'Udinese: Lecce ko 3-2. Si ferma il Como di Fabregas: solo 0-0 a Parma
- 16:48 La Serie A scende in campo con Save the Children, Chivu tra i volti testimonial della campagna
- 16:40 Napoli e Inter arrivate al Maradona. I nerazzurri affronteranno i campioni d'Italia con la terza maglia
- 16:34 Sky - Chivu pronto a rilanciare l'Inter dell'Olimpico. Al fianco del capitano torna Ange-Yoan Bonny
- 16:20 Liverpool, Slot difende Salah: "Anche lui è un essere umano. Non siamo abituati a vederlo sbagliare"
- 16:06 Giordano difende Conte: "Sembra che l’Inter abbia fatto tutto bene e il Napoli abbia sbagliato ogni scelta"
- 15:53 Pari per 1-1 tra Italia e Giappone a Como: in campo nella ripresa le interiste Tomaselli e Polli
- 15:40 Marchetti: "Inzaghi, cose incredibili. Quello che ha fatto con l'Inter è sotto gli occhi di tutti"
- 15:30 Napoli-Inter, record di presenze nel mirino per Barella, Dimarco e De Vrij
- 15:20 Colonnese: "Dell'Inter mi piace l'armonia, i giocatori stanno bene insieme. Di Esposito mi dicono..."
- 15:10 Grande entusiasmo a Sorrento per Javier Zanetti, ospite del locale Inter Club dedicato a Milito
- 15:00 Gasperini: "Ogni partita nel campionato italiano è difficile. Wesley ottimo con l'Inter e col Plzen"
- 14:50 Zenga: "L'Inter sta bene, Chivu bravo a metterci del suo. E Luis Henrique e Diouf torneranno utili in futuro"
- 14:40 Ventola: "Chivu non la prima scelta ma ero convinto facesse bene. L'Inter può vincere lo Scudetto"
- 14:30 Cetro, ex allenatore di Bovio: "Si ispira a Bastoni, ma a me ricorda Barzagli. E i gol li ha sempre fatti"
- 14:20 Notte 'agitata' per i giocatori dell'Inter: fuochi d'artificio fuori da Palazzo Caracciolo
- 14:08 UFFICIALE - Argentina, una sola amichevole a novembre: l'Inter ringrazia, avrà Lautaro 'in anticipo' in vista del derby
- 13:54 Calcio e Finanza - Partita di Serie A all'estero: opportunità prospettata anche all'Inter, no di Marotta
- 13:40 Milano Finanza - Rogito San Siro, pronto il piano finanziario di Inter e Milan. I club puntano al maxi-fatturato
- 13:25 Simone Inzaghi non stringe la mano a Conceiçao dopo Al Ittihad-Al Hilal. "Forse perché l'ho battuto nel derby"
- 13:10 Cremonese-Inter U20, gli Up&Down: Mackiewicz, che solidità! Mosconi travolgente
- 12:57 L'Inter Primavera vince ancora: Cremonese battuta 2-1, decide un clamoroso autogol di Zilio
- 12:56 Napoli-Inter da tripla per Bergomi: "Può succedere di tutto, le squadre di Conte reagiscono nei momenti negativi"
- 12:42 Bedin: "Napoli-Inter ormai grande classica del calcio italiano. Chivu? Vi sorprenderà, farà una bellissima carriera"
- 12:28 Andreolli: "Inter, impatto importante di Bonny. Lo spogliatoio aveva bisogno di qualche stimolo differente"
- 12:14 Repubblica - Napoli-Inter, largo alla 'vecchia guardia': in campo solo 4 giocatori arrivati in estate
- 12:00 La maglia di Bugeja in dono da Marotta, Metsola: "Continua a far volare alta la bandiera maltese"
- 11:45 GdS - Da De Bruyne e Barella a Gilmour-Calhanoglu: i quattro duelli chiave di Napoli-Inter
- 11:30 CdS - Chivu si sta rivelando una scelta indovinata. E Conte certifica la sconfitta sul piano comunicativo
- 11:16 Corsera - Diouf e Luis Henrique costati 50 milioni di euro: con la stessa cifra poteva arrivare un top
- 11:04 TS - Napoli-Inter, derby d'Italia: stasera al Maradona 10 azzurri. Il Mondiale 2026 passa da qui
- 10:50 Carmando, ex massaggiatore del Napoli: "Con l'Inter perdevamo spesso, Zenga mi tormentava. Prisco e Facchetti..."
- 10:35 TS - Thuram, a inizio settimana via al processo di riatletizzazione: prove generali con il Kairat?
- 10:21 Sacchi: "Milan non pronto per stare ai vertici. Napoli e Inter sono più attrezzate, ma hanno anche la Champions"
- 10:07 CdS - Bonny torna all'origine dei suoi gol: contro il Napoli al Maradona la prima gioia personale in Serie A
- 09:53 GdS - Il Napoli punta sull'effetto Maradona, ma con l'Inter niente tutto esaurito. Previsti tanti tifosi nerazzurri


