Luka Modric a Milano già a gennaio? Possibile, almeno secondo Tuttosport. "Nonostante le smentite, l’Inter continua a lavorare sotto traccia per rendere reale il grande sogno di Suning. Perché la frase pronunciata da Steven Zhang all’assemblea dei soci («I migliori li vorrei sempre con me. Che siano giocatori o dirigenti») rappresenta una sorta di manifesto programmatico di quanto il colosso di Nanchino voglia realizzare per il club nerazzurro".

Con Modric in organico, il gap con chi ora comanda si ridurrebbe notevolmente sia a livello di qualità che di personalità. "Per questo motivo Piero Ausilio sta osservando con grande attenzione quanto accade a Madrid dove il croato è in prima fila tra i malpancisti: riteneva concluso il suo ciclo al Real ed è stato inchiodato al contratto da Florentino Perez e, come ricompensa, è stato prima messo da parte da Lopetegui, quindi ha dovuto sorbirsi cocenti umiliazioni arrivate all’apice con la manita subita nel Clasico col Barcellona - si legge sul quotidiano torinese -. L’Inter così oggi appare agli occhi del croato affascinante come un atollo caraibico: là tre croati suoi compagni di nazionale sono titolari (VrsaljkoBrozovic Perisic) e là c’è un progetto senz’altro stuzzicante per chi a Madrid ha vinto tutto e a 33 anni vuole trovare nuove motivazioni per garantirsi lunga vita nel calcio che conta".

Come si sblocca la situazione? "Se Modric vorrà l’Inter, dovrà dimostrarlo concretamente, abbandonando quell’atteggiamento ondivago che non aveva di certo aiutato il buon esito della trattativa questa estate - sottolinea TS -. I margini per l’Inter sono ridottissimi anche perché un suo eventuale arrivo dovrebbe essere compensato da un’uscita; però - qualora ci fosse l’occasione - Suning difficilmente se la farebbe scappare".

VIDEO - TRIS INTER ALL'OLIMPICO, TRAMONTANA NON FINISCE PIU' DI ESULTARE

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 31 ottobre 2018 alle 08:15 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print