Domenica si giocherà l'ultimo atto del campionato 2011/2012, e l'Inter a Roma - sperando anche nei risultati di Catania e Siena -, tenterà di centrare l'obiettivo Champions League. Il mercato della società nerazzurra però è già entrato nel vivo, con alcune trattative che sono già intraprese. Una su tutte è quella di Ezequiel Lavezzi, fantasista del Napoli. Per lui c'è già stato un contatto, un incontro tra il Presidente Moratti e quello partenopeo Aurelio De Laurentiis. E' curioso però vedere come le trattative nerazzurre si intreccino con i pensieri di un altro club, in qualche modo legato all'Inter: il Paris Saint-Germain del direttore sportivo Leonardo. 

Molte voci francesi danno il brasiliano di ritorno all'Inter, dopo i numerosi diverbi col Presidente del club parigino. Intanto Leonardo però in un modo o nell'altro sta lavorando per il suo futuro, considerando comunque improbabile al momento un trasferimento all'Inter. Il brasiliano ha messo gli occhi su tre calciatori che si intreccerebbero con le strategie di mercato dell'Inter: Lavezzi, Lucas e Ranocchia. 

Il talento del San Paolo è seguito come già riportato anche dai nerazzurri, con Marco Branca che a gennaio è volato in Brasile per parlare col calciatore e con la famiglia. Il suo futuro è altamente incerto, ma l'Inter è viva su questo fronte. Diverso il discorso per Andrea Ranocchia: il difensore difficilmente lascerà Milano, nonostante comunque l'interesse di vari club in ambito europeo. La voglia del numero 23 è quella di ripartire con l'Inter, dopo l'annata sicuramente negativa.

Intrecci di mercato, legati anche al piazzamento europeo, ma non solo. Leonardo lavora, l'Inter pure, in attesa di capire se gli obiettivi comuni siano anche condivisibili. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 maggio 2012 alle 21:25
Autore: Riccardo Gatto
vedi letture
Print