Ricostruire partendo dai giovani. Questo è il credo che alberga in casa Inter, e uno dei nomi dei talenti sottolineati in rosso sull'agenda di Marco Branca e degli uomini mercato nerazzurri è sicuramente Lucas del San Paolo. Il gioiellino classe 1992 è ormai già inserito nel giro della Seleçao verdeoro, è ritenuto il miglior talento che c'è al momento in Brasile e da qualche settimana quotidiani e non parlano con insistenza di una volontà dell'Inter di prenotare Lucas per giugno con un'operazione che partirebbe già da gennaio per anticipare la concorrenza. Sul ragazzo ci sono gli occhi del Paris Saint-Germain di Leonardo, ma anche di società inglesi come Tottenham e Liverpool. In Brasile però sono convinti che chi sta spingendo di più per avere Lucas è proprio l'Inter.

Il noto portale Redebomdia, al seguito del San Paolo, riferisce - come FcInterNews.it raccoglie - di un Lucas ormai sotto accusa da qualche settimana. Ma andiamo con calma: in Brasile si dice che Lucas stia passando il peggior periodo della sua seppur ancora breve carriera, perché reo di aver segnato solo un gol nelle ultime dieci partite. La preoccupazione è tanta, così che il tecnico Emerson Leão ha iniziato a lavorare sull'aspetto anche mentale del ragazzo: "Lucas è un ragazzino, un talento, stiamo discutendo di questo gol che non arriva ma con la fiducia tornerà sicuramente a incantare", ha affermato Leão ieri. Per sbloccarlo, l'allenatore ha detto di volerlo schierare "un po' più largo", ma senza mai escluderlo dalla formazione titolare: "E' un giocatore basilare per noi, deve solo recuperare serenità e felicità. Mi rendo conto della sua situazione, ma ha bisogno di essere contento così da giocare con libertà, lo vedo un po' teso".

E' proprio qui che entra in gioco l'Inter. Su Redebomdia si legge di un Lucas distratto proprio perché la corte delle grandi squadre europee inizia a farsi importante. E il portale svela di un'offerta già formulata proprio dall'Inter nel luglio scorso da 25 milioni di euro per il numero 7 brasiliano al San Paolo, rifiutata. Ma l'Inter tornerà a farsi avanti, ed è proprio il club nerazzurro a distrarre Lucas secondo il portale brasiliano, tanto che è dal 28 agosto che il ragazzo non mette a segno un gol, quando siglò nel pareggio contro il Santos di Neymar a Vila Belmiro: "So che posso fare di più - ha detto lo stesso Lucas -, devo continuare a impegnarmi. Prima o poi tornerò a fare gol, non scappo dalle mie responsabilità". Eppure, in Brasile giurano che l'addio è solo questione di tempo, perché Lucas dentro di sé vuole l'Europa e nient'altro. Storie di intrecci già sentite e risentite, stavolta l'Inter proverà a spuntarla ma economicamente l'affare non è proprio del tutto accessibile. Ma staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane, quando una delegazione nerazzurra sarà attesa in Brasile, a Porto Alegre, per discutere di Juan con l'Internacional. E chissà che non si passi anche da San Paolo...

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 novembre 2011 alle 14:45
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print