Ricostruire partendo dai giovani. Questo è il credo che alberga in casa Inter, e uno dei nomi dei talenti sottolineati in rosso sull'agenda di Marco Branca e degli uomini mercato nerazzurri è sicuramente Lucas del San Paolo. Il gioiellino classe 1992 è ormai già inserito nel giro della Seleçao verdeoro, è ritenuto il miglior talento che c'è al momento in Brasile e da qualche settimana quotidiani e non parlano con insistenza di una volontà dell'Inter di prenotare Lucas per giugno con un'operazione che partirebbe già da gennaio per anticipare la concorrenza. Sul ragazzo ci sono gli occhi del Paris Saint-Germain di Leonardo, ma anche di società inglesi come Tottenham e Liverpool. In Brasile però sono convinti che chi sta spingendo di più per avere Lucas è proprio l'Inter.
Il noto portale Redebomdia, al seguito del San Paolo, riferisce - come FcInterNews.it raccoglie - di un Lucas ormai sotto accusa da qualche settimana. Ma andiamo con calma: in Brasile si dice che Lucas stia passando il peggior periodo della sua seppur ancora breve carriera, perché reo di aver segnato solo un gol nelle ultime dieci partite. La preoccupazione è tanta, così che il tecnico Emerson Leão ha iniziato a lavorare sull'aspetto anche mentale del ragazzo: "Lucas è un ragazzino, un talento, stiamo discutendo di questo gol che non arriva ma con la fiducia tornerà sicuramente a incantare", ha affermato Leão ieri. Per sbloccarlo, l'allenatore ha detto di volerlo schierare "un po' più largo", ma senza mai escluderlo dalla formazione titolare: "E' un giocatore basilare per noi, deve solo recuperare serenità e felicità. Mi rendo conto della sua situazione, ma ha bisogno di essere contento così da giocare con libertà, lo vedo un po' teso".
E' proprio qui che entra in gioco l'Inter. Su Redebomdia si legge di un Lucas distratto proprio perché la corte delle grandi squadre europee inizia a farsi importante. E il portale svela di un'offerta già formulata proprio dall'Inter nel luglio scorso da 25 milioni di euro per il numero 7 brasiliano al San Paolo, rifiutata. Ma l'Inter tornerà a farsi avanti, ed è proprio il club nerazzurro a distrarre Lucas secondo il portale brasiliano, tanto che è dal 28 agosto che il ragazzo non mette a segno un gol, quando siglò nel pareggio contro il Santos di Neymar a Vila Belmiro: "So che posso fare di più - ha detto lo stesso Lucas -, devo continuare a impegnarmi. Prima o poi tornerò a fare gol, non scappo dalle mie responsabilità". Eppure, in Brasile giurano che l'addio è solo questione di tempo, perché Lucas dentro di sé vuole l'Europa e nient'altro. Storie di intrecci già sentite e risentite, stavolta l'Inter proverà a spuntarla ma economicamente l'affare non è proprio del tutto accessibile. Ma staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane, quando una delegazione nerazzurra sarà attesa in Brasile, a Porto Alegre, per discutere di Juan con l'Internacional. E chissà che non si passi anche da San Paolo...
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:17 Milan femminile, la rabbia di Ganz: "Su otto gol subiti dall'Inter, sette li abbiamo regalati"
- 17:08 Morte Tavecchio, il pensiero di Abodi: "Giornata buia, è andato via un amico"
- 16:57 LIVE - Cremonese-Inter, le ufficiali: gioca Gagliardini, Darmian va nei tre di difesa. Si rivede Dumfries dal 1'
- 16:55 Il Torino riacciuffa l'Empoli nel finale: 2-2 al Castellani, sesto risultato utile di fila per i toscani
- 16:49 Guarino: "Abbiamo vinto, quindi mi sono divertita. Ora dobbiamo lavorare su un limite"
- 16:37 Durante: "Il rigore? Avevo studiato bene Asllani. Oggi siamo andate tutte oltre"
- 16:28 La Milano femminile è nerazzurra: ancora un poker per l'Inter Women, Milan schiantato 4-1
- 16:22 Mourinho sul Napoli: "Complimenti, ha già vinto lo scudetto meritatamente"
- 16:10 Pizzi: "Smalling farebbe comodo, anche Becao porterebbe solidità. Via Lukaku e Correa? Firmino ottimo attaccante"
- 16:01 video- Iniziativa benefica da parte della Curva Nord
- 16:01 Mourinho: "Smalling, situazione aperta ma è più facile che rimanga. La Roma ne ha bisogno, ora trovino un accordo"
- 15:49 Caressa: "Skriniar, immorale accettare 20 milioni per trasferirsi. Non sopporto chi prende per i fondelli i tifosi"
- 15:35 Skriniar-PSG, Accardi: "Andrà via a fine campionato, non credo adesso"
- 15:26 Napoli, Spalletti: "Quota scudetto? Non ero bravo in matematica. Con la Roma uno scontro diretto fra condomini"
- 15:19 Lazio, Sarri: "Se bastano 73 punti per la Champions? Io ho perso uno Scudetto con 91..."
- 15:08 Atalanta, Scalvini: "Contro l'Inter sfida importante per la nostra stagione. La Coppa Italia è uno degli obiettivi"
- 15:00 Sabatini: "Skriniar e Leao andranno via. Ma non dobbiamo farne un dramma"
- 14:50 Dalmat: "Skriniar, qui a Parigi si dice che verrà in estate. Per il sostituto ho un'idea, non so se l'Inter ci sta pensando"
- 14:38 Allegri 'saluta' McKennie: "La Juventus ha trovato un accordo con un altro club"
- 14:29 Biasotti, ex pres. Liguria: "Presidenti tifosi come Moratti non ci sono più. Un fondo per la Samp? Perché no"
- 14:18 Polli: "Derby dopo una settimana diversa. I risultati altalenanti? Stiamo facendo un percorso"
- 14:07 Becao: "Bello battere l'Inter e la Juve di CR7. Il primo Lukaku italiano era inarrestabile"
- 13:58 Inter Women, scocca l'ora del derby col Milan. Guarino lascia fuori Njoya, c'è Bonetti
- 13:50 Carboni: "Monza? Non ho dovuto pensarci. Berlusconi e Galliani hanno fatto la storia"
- 13:35 Salcedo riabbraccia il Genoa, iniziate le visite mediche. "Prontissimo a cominciare"
- 13:28 SM - Skriniar al Paris Saint-Germain a gennaio, più che il club a spingere è il tecnico Galtier
- 13:21 Palladino: "Felice di avere tanti giocatori duttili e di aver recuperato Sensi e Rovella"
- 13:10 Abodi: "Plusvalenze, tutti devono fare la loro parte. Dalle federazioni alla FIFA"
- 13:00 Berthold durissimo: "La Juve mi fa pena, in un altro campionato ripartirebbe dalla quinta divisione"
- 12:58 Inchiesta Prisma, CR7 collaborerà: il portoghese risponderà alle domande dei pm
- 12:48 Aziz Bennij: "Hakimi all'Inter è sbocciato. Il PSG però non sa sfruttare le sue qualità"
- 12:38 Tavecchio, la Figc dispone il minuto di silenzio per tutte le gare del weekend
- 12:30 fcin- L'entourage di Brozovic alza la voce: "Solo speculazioni sulle sue condizioni. L'Inter sa tutto"
- 12:21 Gravina saluta Tavecchio: "Sono addolorato. Ci lascia un grande appassionato di calcio dalle felici intuizioni"
- 12:07 In Francia - Skriniar, il PSG non rinuncia all'idea offerta last minute. E pensa ad alzare la posta
- 11:56 Becao: "Voci di mercato? Non so se cambierà qualcosa in questi giorni o nei prossimi mesi"
- 11:40 Pioli: "Troppi gol subiti? La nostra difesa sta concedendo molto e gli avversari stanno sfruttando le occasioni"
- 11:15 Pessina: "Con Sensi ormai scherziamo sull'Europeo. Lui si esprime coi piedi ed è un fuoriclasse"
- 10:57 Tavecchio, arriva il cordoglio dell'Inter: "Il club si stringe attorno alla famiglia in questo momento di lutto"
- 10:50 From UK - Casadei saluta il Chelsea: accordo con il Reading per il prestito
- 10:42 Albertini esalta Ronaldo il Fenomeno: "Cose impensabili ad alta velocità, come il doppio passo e il tunnel"
- 10:33 TS - Skriniar all'Inter fino a giugno: Galtier esclude un innesto già a gennaio. Ma occhio alla Premier
- 10:22 GdS - Bookies concordi: Inter favorita a Cremona. Le quote
- 10:16 Qui Cremonese - Verso l'Inter: un dubbio in difesa, Benassi e Ciofani dall'inizio
- 10:04 TS - Lukaku vuole restare all'Inter: il belga scenderà in campo per aiutare Marotta e Ausilio
- 09:56 Corsera - Inter, in campionato sempre un gol incassato in trasferta: Inzaghi non sembra trovare rimedio al problema
- 09:47 TS - C'è vita oltre Skriniar, la lista dei rinnovi in agenda per Marotta e Ausilio
- 09:41 Sky - È fatta per il ritorno di Salcedo al Genoa: già programmate le visite
- 09:33 Corsera - Asllani e Darmian per rimpiazzare Barella e Skriniar. Lukaku: il rinnovo del prestito è da valutare
- 09:24 Lutto nel mondo del calcio: si è spento Carlo Tavecchio. L'ex presidente della FIGC aveva 79 anni
- 09:15 CdS - Skriniar via subito dall'Inter? Il PSG frena. Nella decisione pesa il premio alla firma di 20 milioni
- 09:06 CdS - Cremonese-Inter, Inzaghi ha due dubbi tra difesa e centrocampo. La vera sorpresa può essere Gosens
- 08:58 CdS - L'Inter si tiene Calhanoglu: molto avanzati i discorsi per il rinnovo
- 08:51 GdS - Champions, cinque squadre per tre posti: Inter squadra indecifrabile
- 08:44 CdS - L'Inter si aggrappa a Dzeko e aspetta Lukaku: ecco quando Big Rom può tornare in campo da titolare
- 08:38 GdS - Asllani e Dumfries in campo dal 1', Darmian arretra in difesa: la probabile di Cremonese-Inter
- 08:31 GdS - L'Inter si compatta: nuovo faccia a faccia tra giocatori senza nessuno dello staff e della società
- 08:26 GdS - Il PSG può presentare un'offerta in extremis per Skriniar. Dumfries via in estate
- 08:20 GdS - Asta per Brozovic: l'Inter fa il prezzo e aspetta offerte. Sul croato le big di Spagna, il Chelsea e la Juventus
- 08:15 Preview Cremonese-Inter - Tre nodi da sciogliere per Inzaghi. Dzeko e Acerbi dal 1'
- 00:55 Prima GdS - Brozovic, mercato boom
- 00:43 Prima TS - Inter fra Cremonese e futuro
- 00:25 Prima CdS - Dzeko anticrisi
- 00:00 Senza continuità e senza Skriniar
- 23:55 video- Salernitana, finalmente arrivano i tre punti: Lecce battuto 2-1, gli highlights
- 23:50 video- Il Bologna supera lo Spezia e comincia a pensare in grande: gli highlights
- 23:45 Caos in Uruguay-Ghana, arrivano le sanzioni della FIFA: colpito anche Diego Godin
- 23:35 Collovati: "Milanesi frustrate e involute, il Napoli ha tolto fiducia alle concorrenti"
- 23:11 Zaniolo-Roma, scontro totale: il no al Bournemouth sarà pagato con provvedimenti disciplinari
- 22:55 Dzeko bomber senza età. Toni racconta il bosniaco: "Ecco qual è la sua benzina"