Una notizia clamorosa ha svegliato stamani i tifosi del San Paolo sicuramente senza sorriso sulle labbra. Il loro gioiello Lucas potrebbe presto approdare all'Inter. Ne è sicuro il giornalista Perrone che ha spiegato come l'Inter sia in realtà vicinissima al giocatore, molto più di quanto non si creda. All'inizio di novembre, infatti, l'agente del ragazzo Wagner Ribeiro insieme alla famiglia di Lucas sarebbe approdato a Milano su invito proprio da parte dell'Inter per comprenderne qualcosa in più in merito a stile di vita, temperature e tutto quanto la riguarda. Il giornalista afferma che c'è stato anche un passaggio da San Siro, con la 'Scala del Calcio' che ha incantato la compagnia. Ovviamente, si è discusso anche del trasferimento.

L'entourage di Lucas ha usato la scusa di un viaggio di piacere assolutamente poco credibile. Sembra che la famiglia di Lucas abbia seriamente valutato la possibilità di vedere il figlio a Milano, anche perché le possibilità di lasciare il San Paolo sono molto concrete. Come apprendiamo dal portale brasiliano, infatti, il club paulista vorrà trattare solo dal 10 dicembre in poi quando si concluderà il Campionato Brasileiro, ma il ragazzo potrebbe seriamente partire anche perché la tifoseria, irritata dalle voci e dalle sue prestazioni recenti non proprio al massimo dell'impegno, si è messa contro Lucas. Su Twitter piovono insulti per il giocatore, e le critiche del presidente Juvencio e del tecnico Emerson Leao hanno aumentato la depressione del ragazzo che vuole partire.

L'affare con l'Inter - secondo i brasiliani - si farà anche perché l'addio di Lucas è legato anche al suo ingaggio: l'entourage chiede un aumento, il San Paolo rifiuta. E' rottura totale. E proprio un amico intimo di Lucas interpellato dal giornalista Perrone ha svelato che "potrebbe andare tutto come fu per Kakà al Milan", quasi scacciato dalla tifoseria e ceduto anche sottoprezzo. L'Inter aspetta dicembre per trattare seriamente col San Paolo perché l'ok del ragazzo c'è già e anche della famiglia. Sembra essere solo questione di tempo...

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 novembre 2011 alle 13:14 / Fonte: SPNet
Autore: Fabrizio Romano
vedi letture
Print