INTER-KAIRAT ALMATY 2-0
Marcatori: 
Mosconi (rig., 21'), Zarate (37')

Buon primo tempo per l'Inter Primavera. Pur non creando grandissime occasioni, la squadra di Carboni ha ben amministrato la gara. Al 21' l'episodio che ha sbloccato la gara, con il rigore di Mosconi. Poi il raddoppio di Zarate su sviluppo di palla inattiva: bel gol per lui, in girata, su assist di Ballo. Da segnalare anche una grande occasione per il Kairat nel finale: i nerazzurri non potranno quindi abbassare l'attenzione.

45'+2 - Fischia due volte il direttore di gara. Si rientra negli spogliatoi sul 2-0 per l'Inter.

45' - Saranno due i minuti di recupero. 

43' - Grande occasione Kairat. Birkurmanov calcia di prima, servito dalla destra con un cross rasoterra: tiro alto. Brivido però per l'Inter.

39' - Un po' di nervosismo ora per gli ospiti. Ammonito mister Arutyunyan per proteste.

IL GOL - Bel gol di Zarate. Sugli sviluppi di corner la sfera arriva a Ballo, che alza la testa e mette un bel cross. Zarate si libera della marcatura e gira in porta al volo. Palla a fil di palo e 2-0.

37' - GOOOOOLLLL DELL'INTER! Grande girata di Zarate, ben servito da Ballo. Raddoppio per i nerazzurri!

34' - Punizione dalla destra ben battuta da Cerpelletti. Iddrissou colpisce di testa e non trova la porta. Tutto fermo comunque per un fallo in mischia.

29' - Il Kairat si complica la vita con un errore in costruzione dal basso. Iddrissou protegge palla per l'accorrente La Torre, che calcia basso e forte dal limite dell'area. Para bene Kalmurza, bravo a distendersi alla sua destra e respingere.

27' - Prima parata per Taho. Bekbolat calcia da dentro l'area ma non riesce a dare forza. Il portiere albanese blocca in presa bassa.

25' - Momento di tensione tra Tuyakbayev e Williamson, dopo un fallo del primo sul secondo. Ammoniti entrambi.

IL GOL - Rigore impeccabile dell'ala destra nerazzurra, che apre il piattone mancino e la mette dove Kalmurza non può arrivare. Ottima realizzazione, anche perchè il portiere ospite aveva indovinato il lato dove buttarsi.

21' - GOOOOL DELL'INTER! Mosconi glaciale! Kalmurza battuto e palla in rete! La squadra di Carbone è avanti 1-0.

19' - Rigore per l'Inter! Steso Mosconi al momento del tiro. Sarà lo stesso Mosconi a calciare dagli 11 metri.

16' - Iddrissou questa volta viene servito con i tempi giusti. Il centravanti perde però l'attimo per calciare. Nulla di fatto per un'Inter che sta guadagnando metri e fiducia.

13' - Già in un paio di occasioni l'Inter ha avuto la possibilità di verticalizzare su Iddrissou lanciato in profondità: in entrambe le situazioni è mancata un po' di precisione.

8' - Ci prova La Torre su schema da angolo: presa sicura rasoterra di Kalmurza.

7' - Inter pericolosa con Iddrissou, cercato da Mosconi ma anticipato di testa. Si salva in corner la difesa ospite.

4' - Avvio di partita dove l'intensità prevale sulla qualità: già diversi fischi dell'arbitro.

16.04 - Fischia Tsakalidis: è iniziata Inter-Kairat Almaty!

16.00 - Squadre in campo al Centro Sportivo Facchetti. Inter in terza maglia grigia e arancione, Kairat con la maglia bianca da trasferta

Il cammino europeo dell'Inter Primavera di Benny Carbone continua nel quarto turno della fase campionato di Youth League. Dall'altra parte i kazaki del Kairat Almaty, che arriva alla sfida senza aver ancora trovato un punto nelle prime tre giornate. Ecco le formazioni ufficiali, con il calcio d'inizio alle ore 16.00.

INTER (4-3-3): Taho; Ballo, Breda, Mayé, Williamson; Cerpelletti, La Torre, Zarate; Gjeci, Iddrissou, Mosconi. A disposizione: Galliera, Pavan, Marello, Putsen, Mancuso, Humanes, El Mahboubi, Zouin, Kukulis. Allenatore: Benito Carbone

KAIRAT ALMATY (4-3-3): Kalmurza; Tashpulatov, Bazarbayev, Shen, Nurgaliyev; Abish, Duisenbek, Kalikulov; Bekbolat, Birkurmanov, Tuyakbayev. A disposizione: Reimov, Petriv, Akhunov, Toleukhan, Nurbolat, Ismagulov, Makhametzhan, Bagdat. Allenatore: Zhora Arutyunyan

Ammoniti: Williamson (I), Tuyakbayev (K)

Arbitro: A.Tsakalidis (GRE)
Assistenti: V.Nikolakakis, A.Kollias (ITA)
Quarto uomo: K.Bonacina (ITA)

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 05 novembre 2025 alle 16:42
Autore: Alessandro Savoldi
vedi letture
Print