"Volevamo iniziare la Coppa del Mondo con una vittoria, penso che abbiamo perso per dettagli e per colpa di alcuni nostri errori. Ma questo è il passato e stiamo pensando alla prossima partita". Così Lautaro Martinez, protagonista quest'oggi in conferenza stampa al fianco di Lionel Scaloni, alla vigilia della sfida contro il Messico che l'Argentina non può sbagliare dopo la falsa partenza con l'Arabia Saudita. 

Oggi ricorre il secondo anniversario della morte di Maradona, icona del calcio argentino. 
"Abbiamo sempre in mente Diego, lo ricordiamo nel migliore dei modi, oggi è un giorno triste per tutti. Speriamo di dargli una gioia domani".

Ancora sul ko al debutto.
"Eravamo tristi, feriti per come è andata la partita con l'Arabia Saudita. Ma ai Mondiali non c'è tempo di pensare, ora dovremo affrontare un avversario molto tosto. Ci stiamo preparando per questa nuova partita. Per molti di noi è stata la prima partita a un Mondiale, c'era ansia ed entusiasmo. Ma una volta iniziata la partita, ci siamo messi tutto alle spalle. Lo ripeto: abbiamo perso a causa ai nostri errori. Ora siamo positivi."

La gara decisiva col Messico.
"Sarà una finale, dobbiamo vincere. Abbiamo dimostrato di essere forti, domani sarà fondamentale. Non sentiamo la pressione, crediamo nel nostro lavoro. Siamo sereni e fiduciosi che scenderemo in campo per rappresentare al meglio l'Argentina".

Le caratteristiche tecnico-tattiche dell'Albiceleste.
"A questa squadra piace giocare con la palla e divertirsi".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 novembre 2022 alle 13:54
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print