L’Inter bussa ancora alla porta dell’Udinese per Alexis Sanchez. La voce di ieri dell’interessamento della Juve, nonostante le parole di Pozzo secondo cui il cileno vale più di 35 milioni di euro, fanno sì che la società nerazzurra voglia accorciare i tempi per arrivare al 23enne di Tocopilla, vero obiettivo su cui la società lavora da gennaio, nonostante gli ammiccamenti per Javier Pastore e i complimenti disinteressati per Eden Hazard. Tutte strategie atte a nascondere e celare la realtà, ovvero l’arrivare ad Alexis Sanchez. Marco Branca, probabilmente già in questa settimana, incontrerà Gino Pozzo e, forte dell’ottimo rapporto col presidente friulano, cercherà di arrivare all’accordo.

I nerazzurri non vogliono correre rischi, visto l’interesse forte del Manchester City (Pozzo ha affermato di aver rifiutato un’offerta di 35 milioni. Forse erano proprio gli inglesi), e anche quello nuovo della Juventus di Conte, alla ricerca di un’ala d’attacco che possa fare la differenza nel suo 4-4-2 molto offensivo. Il dialogo con i friulani sarà presto riaperto. L’Inter punta sul fatto che l’Udinese sia una grande fucina di talenti, bravissima nel fare crescere gente sconosciuta, figuriamoci che risultati otterrebbe se potesse avere in squadra due giovani di sicuro avvenire come Mariga e Coutinho. L’Inter dovrà comunque aumentare la proposta economica. Pozzo, da questo punto di vista, non transige.

In ogni caso, l’Inter si sente forte della volontà del cileno. Sanchez vuole un grande club, un club capace di fargli giocare la Champions League da protagonista. Certo, dopo le parole di ieri del presidente bianconero, sarà impresa tutt’altro che semplice portarglielo via. Il mercato però si sa è imprevedibile e i calciatori, nell’economia dei trasferimenti, hanno un grande peso. L’Inter attende così il cileno, obiettivo numero uno dell’estate di mercato nerazzurra.
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 23 maggio 2011 alle 08:58 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print