Dopo Dodò, tocca ad altri due nuovi arrivi pronunciare le loro prime parole ufficiali da giocatori dell'Inter a Pinzolo: il portiere Tommaso Berni e il centrocampista Rene Krhin incontrano i giornalisti per la conferenza stampa di presentazione presso la sala stampa del centro sportivo Pineta. FcInterNews.it, presente coi suoi inviati, vi riferisce in tempo reale le parole dei due giocatori: 

---

Berni, dopo tanti anni torni all'Inter: che ambiente hai ritrovato e che tipo di ruolo pensi di avere?
"Sono tornato a casa, sono strafelice di questa opportunità. Ho ritrovato vecchi amici e nuovi compagni, un gruppo affiatato e tanta voglia di fare bene. Voglio dare una mano". 

Krhin, Mazzarri è un noto allenatore da 3-5-2, dove puoi rendere di più?
"In questi giorni ho avuto la conferma che è un allenatore che cura ogni dettaglio. Io ora sto giocando davanti alla difesa, ma ho fatto tante partite come mezzala".

Krhin, hai avuto la percezione di poter essere molto utile qui?
"Ci sono tante partite, ci sarà bisogno di tutti. Voglio far vedere di essere pronto e dare una mano quando avrò la chance"

Berni, Handanovic è il miglior pararigori d'Italia? Tu sei bravo, ma puoi imparare qualcosa da lui?
"Ho davanti a me uno dei migliori portieri d'Europa, spero di rubargli qualcosa".

Berni, da quale esperienza hai imparato maggiormente nei tuoi anni di carriera?
"Ogni anno ho imparato tanto, qui posso portare l'esperienza di tanti anni all'estero. Vogliamo dare il massimo a ogni allenamento e poi ci toglieremo soddisfazioni".

Krhin, che differenze hai trovato con l'Inter del Triplete, essendo andato via proprio in quell'anno?
"Ho lasciato un gruppo fantastico, ma ho trovato in questo gruppo grande serietà quindi già adesso possiamo ripeterci".

In cosa siete migliorati?
Berni: "Ho sempre voluto migliorare, anno dopo anno, soprattutto nella voglia di fare".
Krhin: "Ho sempre imparato a rialzarmi dopo tanti infortuni e difficoltà, e questa è la cosa più importante. Ringrazierò sempre il Bologna per l'opportunità e la pazienza".

FcIN a Berni: come mai hai fatto la scelta di rinunciare a giocare da titolare per fare il terzo qui all'Inter?
"La voglia di giocare c'è sempre, quindi voglio farmi trovare sempre pronto. La chiamata dell'Inter è stata una gioia immensa, siamo arrivati al dunque e non potevo rifiutarla. Farò del mio meglio per farmi trovare pronto".

FcIN a Krhin: hai fatto tanti anni, ti senti pronto per importi definitivamente all'Inter o vorresti un'altra stagione alla grande altrove?
"Sicuramente un altro anno in una squadra media non mi farebbe male, però quando l'Inter ti riprende non puoi pensarci su due volte. Ho fatto qui il vivaio, vedere giocatori che rientrano per me vuol dire che la squadra sta facendo un buon lavoro sui giovani. Non farei altra scelta".

Berni, che tipo di giocatore è Cerci?
"Alessio è un bravissimo ragazzo, un professionista esemplare. Un campione che ha dimostrato negli anni di dimostrare quanto vale. Spero possa trovare la sua sistemazione ideale".

Krhin, quanto dispiace la retrocessione del Bologna?
"Tanto, perché in quattro anni ho conosciuto un ambiente meraviglioso. Avevamo valori importanti, ma ci sono stati alcuni episodi contrari. E' andata come è andata, ma spiace". 

---

12.00 - I due giocatori arrivano in sala stampa per le foto.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 luglio 2014 alle 12:01 / Fonte: Dall'inviato
Autore: Christian Liotta
vedi letture
Print