Domani ad Anfield Road servirà un'impresa titanica all'Inter per recuperare lo 0-2 subito all'andata degli ottavi di Champions League contro il Liverpool al Meazza. Partita sicuramente blasonata, ma con un vantaggio non da poco dei Reds in ottica qualificazione e con i nerazzurri che dovranno valutare anche il difficile prossimo impegno di campionato contro il Torino. Simone Inzaghi, come sempre, è protagonista della conferenza stampa pre-gara al Suning Training Centre. A seguire le sue dichiarazioni.

Quanto credete nella rimonta?
"All'andata ci ha penalizzato il risultato. Abbiamo fatto una grandissima gara, il risultato è stato troppo penalizzante. La partita è difficilissima ma andremo a giocarcela con fiducia e grandi motivazioni".

Cosa sarà fondamentale? Segnare subito, tenere la gara in bilico?
"Partiamo da un punteggio di svantaggio. Sarebbe importante, direi essenziale, un gol nel primo tempo, ma sappiamo che sarà una gara molto difficile. Abbiamo avuto tre giorni per prepararla, i ragazzi sono concentrati e abbiamo lavorato bene. Troviamo la squadra più forte d'Europa con Bayern Monaco e Manchester City. Troveremo un grande ambiente, è stato bellissimo giocare la gara d'andata e domani sarà ancora più difficilie rispetto alla partita di San Siro".

E' una gara che può dire qualcosa in più sul vostro livello in Europa?
"Da tanti anni l'Inter non arrivava agli ottavi di Champions. Abbiamo meritato la qualificazione, non è andata benissimo nel sorteggio ma arrivando secondi sapevamo che avremmo trovato un avversario importante. Abbiamo affrontato la gara d'andata nel migliore dei modi, faremo lo stesso a Liverpool giocandoci le nostre carte. Faremo del nostro meglio e cresceremo ulteriormente perché sono partite uniche per un calciatore e un allenatore".

Come arrivate a livello di morale a questa partita?
"Arrivarci dopo una vittoria fa piacere. Siamo stati bravi a far diventare semplice la partita, sbloccandola subito e dominandola. Ci voleva, soprattutto a livello di testa. Ora siamo pronti per affrontare questa grande squadra domani sera".

Quanto avete voglia di giocare il recupero col Bologna per togliere quell'asterisco?
"A me sarebbe piaciuto giocare il 6 gennaio. Non ci hanno dato la possibilità, c'è un ricorso e stiamo aspettando che ci venga detto quando è possibile recuperare il match".

Qualora il risultato dovesse mettersi in un certo modo potrebbe cominciare a gestire le forze in vista del campionato?
"Io spero che non accada. Conosciamo l'importanza della gara che andiamo a disputare. In questo periodo c'è stato un grande dispendio di energia fisica e mentale. Penso che partite del genere ti danno grande carica e cercheremo di affrontarla nel migliore dei modi. Domani come sempre dovrò fare delle scelte".

FcIN - Quali sono le condizioni di Ivan Perisic in vista di domani?
"Domani sono tutti convocati tranne Barella che è squalificato e Kolarov che è fuori lista".

Come vi sta sostenendo il presidente Zhang in questi giorni?
"Il presidente è qui da tanto tempo. Fa enormemente piacere la sua vicinanza e quella di tutta la dirigenza, da Marotta, Antonello, Ausilio fino a Baccin, che sono sempre qui con noi pronti ad aiutare la squadra. E' importante per me e la squadra".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 07 marzo 2022 alle 15:00
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print