L'Inter batte il Liverpool ad Anfield, dove era imbattuto da un anno, ma vede finire comunque agli ottavi di finale il suo percorso in Champions League.  Di seguito l'analisi di Simone Inzaghi in conferenza stampa.

Quanto ci hai creduto dopo il gol di Lautaro?
"La squadra ha fatto un'ottima gara, c'è rammarico per la gara di San Siro. La squadra nel doppio confronto se l'è giocata ad armi pari, contro una squadra forte come il Liverpool. C'è rammarico, perché nel momento in cui sembrava loro avessero risentito del gol subito c'è stato il rosso a Sanchez".

Cosa lascia questo cammino in Champions?
"Mi lascia tanto, il fatto che la squadra dopo undici anni sia riuscita a fare un ottavo di finale, abbiamo incontrato probabilmente la squadra più forte d'Europa e ce la siamo giocata ad armi pari. Abbiamo fatto due grandissime prestazioni, a San Siro probabilmente ancora meglio, ma le partite a volte sono indirizzate dagli episodi perché a San Siro per settantacinque minuti abbiamo fatto una grande partita. Stasera siamo stati bene in campo, soffrendo il giusto. Poi nel nostro momento migliore c'è stata l'espulsione di Sanchez. Abbiamo fatto un grandissimo percorso, resta l'amaro in bocca soprattutto per il risultato di San Siro".

Cosa lascia questa prestazione in termini di autostima?
"Lascia tanta autostima. Adesso c'è da vedere come ne usciamo perché abbiamo avuto un paio di acciaccati, speriamo che non sia nulla di grave. C'è rammarico per l'espulsione perché è arrivata nel momento in cui avevamo in mano la partita".

Quanto brucia uscire così?
"Siamo stati bravi stasera su un campo difficilissimo e contro una squadra fortissima, difficilissima, tecnica... I ragazzi se la sono giocata alla pari, però purtroppo i ragazzi hanno pagato a caro prezzo l'inferiorità. Non ho ancora rivisto l'episodio ma conta relativamente oramai".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 marzo 2022 alle 23:54
Autore: Egle Patanè / Twitter: @eglevicious23
vedi letture
Print