Due giorni a Inter e Palermo, match valevole per la 28a giornata di una Serie A in cui i nerazzurri inseguono ancora il traguardo del terzo posto, obiettivo fondamentale in vista della prossima stagione, ma messo a serio rischio con l'ultimo periodo particolarmente difficile a livello di prestazioni e risultati. Situazione molto complicata invece per i rosanero, che vedono ora avvicinarsi il Frosinone, al momento distante solamente 4 punti, con una vittoria che manca dallo scorso 24 gennaio (4-1 contro l'Udinese).

Per quanto riguarda la formazione nerazzurra, torneranno dal 1' Joao Miranda e Jeison Murillo, con Danilo D'Ambrosio (ottima la sua prova contro la Juventus) spostato a destra. A sinistra Alex Telles favorito su Yuto Nagatomo. In mediana molto dipenderà dalla presenza di Geoffrey Kondogbia (diffidato e a rischio-squalifica in vista del Bologna), uscito a fine primo tempo contro i bianconeri per un lieve trauma cranico. Non dovrebbero esserci problemi, ma qualora Roberto Mancini non volesse correre alcun rischio il francese partirà dalla panchina. In tal caso due le opzioni: 4-4-2 con l'inserimento di Jonathan Biabiany, oppure fiducia a Felipe Melo nel 4-3-3 di partenza. A completare il reparto Gary Medel e Marcelo Brozovic.

In attacco tornerà titolare Mauro Icardi, con Eder da una parte e Ivan Perisic dall'altra. In panchina sia Rodrigo Palacio (diffidato al pari dell'ex Monaco) che Adem Ljajic. Si attendono invece novità per quanto riguarda Stevan Jovetic (lieve contrattura al soleo sinistro per lui), che nel post-match di mercoledì ha mostrato un certo ottimismo circa il recupero per la sfida contro i siciliani. Con l'ok dello staff medico l'ex Manchester City andrà in panchina.

INTER (4-3-3): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 77 Brozovic, 17 Medel, 7 Kondogbia; 23 Eder, 9 Icardi (C), 44 Perisic.
Allenatore: Roberto Mancini.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 04 marzo 2016 alle 14:13
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print