Doccia gelata per l'Inter poco prima dello scadere del primo tempo, quando l'ex Atalanta Luca Nizzetto ha trovato la rete che ha suggellato l'1-1 col quale Inter e Cremonese sono andate al riposo dopo 45 minuti. Una bella Inter nel complesso, che ha trovato il gol grazie a una bella intuizione di Eto'o servito da Alvarez, e altre belle occasioni ha avuto nell'arco del primo tempo. Ma proprio a pochi istanti dal gong, una disattenzione di Chivu ha permesso a Nizzetto di trafiggere Castellazzi per il gol del pari. Nella ripresa, però, Pazzini, ancora Eto'o e una bella rete di Faraoni suggellano il risultato sul definitivo 4-1. Nel secondo tempo, oltre a uno Sneijder più tonico, da segnalare anche l'ottimo impatto di Faraoni e la discreta prova di Muntari schierato esterno offensivo.
Rivivi la diretta
18.49 - La partita è finita: Inter batte Cremonese 4-1.
89' - FARAONIIII!!! 4-1!!! Bravissimo il terzino laziale che entra alla perfezione sul cross di Chivu e trafigge Ziglioli sul primo palo.
86' - Longo tenta di anticipare Ziglioli in due tempi, commettendo fallo.
85' - Stavolta è Pandev a gaudagnarsi un fallo da posizione interessante. La conclusione di Sneijder va alta di poco dopo deviazione.
84' - Contatto in area con Castaignos protagonista: l'arbitro non interviene.
83' - Subito il neo-entrato Longo commette un fallo in attacco.
82' - Longo prende il posto di Samuel Eto'o. Nella Cremonese tocca a Ziglioli per Bianchi.
79' - Alvarez si avvicina ad un'infermiera: niente di male, è solo per una fotografia ricordo.
77' - Tiro ancora di Bizambe, che impegna nuovamente Castellazzi.
74' - Brutto fallo di Muntari su Bizambe: Previtera richiama il ghanese. Natalino prende il posto di Caldirola.
73' - Gasperini chiama a sé Natalino
71' - Contrasto tra Eto'o e un difensore avversario: Previtera lascia proseguire.
70' - ETO'OOOOO!!! E SONO TRE!!! Castaignos serve Faraoni che imbecca Eto'o favorito dal taglio dell'olandese.
69' - Chivu propizia un bel ribaltamento di fronte servendo Castaignos la cui conclusione è ribattuta, Pandev riprende la palla calciandola a lato.
68' - Gran tiro di Stankovic al volo: palla di poco fuori. Lo stesso Deki esce poco dopo per Mariga.
67' - Fallaccio su Caldirola: punizione per l'Inter. Si scaldano Longo e Bessa
66' - Stankovic perde un pallone innescando il contropiede della Cremonese fermato da Castellazzi in uscita su Ghezzi.
64' - Muntari ottiene uno scambio con Castaignos, ma perde l'attimo e si fa chiudere dalla difesa.
63' - C'è stato un bell'affondo Sneijder-Eto'o, ma tutto inutile perché il Re Leone è in off-side.
61' - Ancora un calcio d'angolo per l'Inter. Intanto escono Pazzini e Alvarez ed entrano Pandev e Castaignos.
57' - PAZZINIIII!!! L'INTER RADDOPPIA!!! Assist a scodellare di Stankovic e questa volta il Pazzo non si fa pregare due volte mettendo in porta con un tiro lento e implacabile..
56' - Bizambe grazia Castellazzi: servito da Dell'Anna il giocatore di origini senegalesi manda alto a tu per tut col portiere.
55' - Eto'o tenta un improbabile slalom tra quattro difensori, perdendo palla.
54' - Dell'Anna costringe Castellazzi a salvarsi in corner.
53' - Bianchi si oppone a Pazzini bloccando la sua conclusione ravvicinata.
52' - Bellissima palla di Pazzini per Eto'o, anticipato da un difensore grigiorosso.
49' - Muntari anticipa un avversario servendo Castellazzi di petto.
18.01 - Via alla ripresa. Nell'Inter c'è Muntari al posto di Crisetig, Bianchetti per Ranocchia e Faraoni per Santon; la Cremonese ha cambiato tutti gli effettivi tranne Bianchi.
17.56 - Riscaldamento per Faraoni, Bianchetti e Muntari.
45' + 1' - La Cremonese pareggia con Nizzetto. Grande tiro di sinistro della punta grigiorossa che dopo aver scavalcato Chivu trafigge Castellazzi con una bella conclusione. Poco dopo, l'arbitro fischia la fine del primo tempo.
45' - Stavolta è Crisetig a sfiorare il gol: servito da Pazzini il centrocampista friulano si fa trovare pronto sull'altro palo non trovando la rete
43' - Gran tiro di Ranocchia da fuori area: il difensore sfiora il palo.
43' - Ancora corner per l'Inter, guadagnato da Sneijder.
42' - Stankovic perde l'attimo scivolando a pochi passi dalla porta.
40' - Azione insistita dell'Inter orchestrata da Sneijder e Stankovic, che però porta ad un nulla di fatto.
37' - Ancora un tiro dalla grande distanza di Sneijder a lato.
36' - Alvarez sfiora il gol del 2-0! L'argentino, spostato ora a sinistra, trova un bel diagonale che lambisce il palo alla sinistra di Bianchi.
35' - Chivu si immola per respingere un tiro di Nizzetto
34' - Alvarez invece sta davvero facendo una signora partita: l'argentino si prende un altro corner, sul quale ancora Sneijder manda un cross alle ortiche.
33' - Sneijder tenta una improbabile conclusione di destro che finisce molto lontana dai pali.
32' - Sneijder oggi mostra un po' di insofferenza: l'olandese spreca una buona occasione servendo male la palla.
30' - Cross orrendo di Favalli, la palla si spegne sul lato opposto.
27' - Rabito prova ad affacciarsi nuovamente dalle parti di Castellazzi, chiude Chivu.
26' - Tiro di Eto'o telefonato per Bianchi.
25' - Ranocchia recupera un gran pallone, ma Sneijder calibra male il cross per Pazzini e l'azione sfuma.
23' - Ranocchia centra il palo saltando più alto di tutti; sul proseguio dell'azione, Eto'o segna in fuorigioco.
22' - Alvarez stavolta cerca il triangolo con Santon: ancora corner.
20' - Ancora Eto'o a chiamare Alvarez, la difesa respinge, Stankovic recupera e serve ancora l'argentino che guadagna un corner.
18' - Ancora Eto'o mette i brividi alla Cremonese che chiude in extremis. Poco dopo è Pazzini che costringe Bianchi all'uscita a valanga.
17' - ETO'OOOOO!!! INTER IN VANTAGGIO!!! Grande azione del camerunense che chiede il dai e vai ad Alvarez e da pochi passi infila la porta di Bianchi
15' - Santon non applica il fuorigioco e lascia involare Nizzetto, l'Inter libera a fatica.
14' - Non si intendono Alvarez ed Eto'o, Cremonesi controlla.
11' - Gran parata di Castellazzi sulla velenosa conclusione di Rabito. Si affaccia la Cremonese.
9' - Pazzini tenta il numero tra due avversari, ma la sua posizione è irregolare.
8' - Ci prova Pazzini! Tiro da fuori potente ma non preciso dell'attaccante.
7' - Ancora l'argentino cerca di orchestrare un'azione insistita, ma non si intende con Eto'o e consente la ripartenza avversaria, subito spezzata da un fallo su Caldirola.
6' - Alvarez! Prima occasione importante per l'argentino che dopo un bel dribbling conclude da 20 metri di poco a lato.
5' - Pazzini per Eto'o: palla in corner.
4' - Primo numero di Eto'o che costringe la difesa cremonese a spazzare con difficoltà.
2' - Caldirola tenta un cross che si perde tra le maglie della difesa cremonese.
17.00 - Il calcio d'inizio toccherà alla formazione di Brevi: PARTITI!
16.58 - Le due squadre guadagnano il centro del campo. L'Inter si presenta con la stessa divisa nera usata nelle ultime due uscite, la Cremonese nella consueta casaccia grigiorossa.
16.54 - Massimo Moratti sta per prendere posto accanto alla sorella Bedy, tra gli applausi e i cori dei tifosi seduti in tribuna.
16.48 - La Cremonese e l'Inter rientrano negli spogliatoi. Acclamitissimo come sempre Samuel Eto'o.
16.40 - Gasperini comincia a impartire qualche piccola direttiva ai suoi, Nista va da Castellazzi per qualche suggerimento.
16.33 - Prosegue il riscaldamento, come sottofondo la colonna sonora scelta dai giocatori, così come accaduto contro il Mezzocorona.
16.28 - Accolta dagli applausi del Quercia, entra in campo l'Inter. Dopo di loro, la terna arbitrale.
16.27 - E' scesa in campo la Cremonese per il riscaldamento; per l'Inter, sul terreno di gioco ci sono solo i portieri, con il preparatore Nista.
16.25 - Intanto ecco le formazioni che andranno in campo agli ordini del signor Privitera di Bolzano:
Inter: Castellazzi; Ranocchia, Chivu, Caldirola; Santon, Stankovic, Sneijder, Crisetig; Alvarez, Pazzini, Eto'o.
A disposizione: Orlandoni, Natalino, Bianchetti, Muntari, Mariga, Pandev, Castaignos, Longo, Faraoni.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
Cremonese: Bianchi; Semenzato, Rigione, Cremonesi, Favalli; Tacchinardi, Degeri, Riva; Nizzetto, Bocalon, Rabito.
Allenatore: Oscar Brevi
La grande novità è l'impiego di Lorenzo Crisetig dal primo minuto, nel quartetto di centrocampo. Confermata la fiducia a Caldirola come esterno sinistro. Alvarez partirà a fianco di Pazzini ed Eto'o.
16.25 - Le tribune dello stadio Quercia vanno gradualmente riempiendosi, intanto è già arrivata Bedy Moratti, mentre si attende il presidente Massimo, protagonista quest'oggi di un blitz a Pinzolo.
Autore: Christian Liotta
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 00:22 Il Real Madrid soffre ma batte il Borussia Dortmund, ora se la vedrà con il PSG
- 00:00 Lautaro Martinez: capitano criticato, certezza resistente a dolori e tempeste
- 23:50 Infortunio grave per Musiala, Neuer attacca Donnarumma: "Intervento evitabile e mancato fair play"
- 23:35 Dalla Spagna - Dopo il no di Nico Williams il Barcellona vira con forza su Dumfries: le ultime
- 23:20 Diogo Jota e il fratello André morti in un incidente stradale, Mourinho: "Penso solo ai figli, alle mogli e ai genitori"
- 23:05 Lucarelli sul futuro di Kean: "Se vuole sistemare la sua famiglia, accetti l'offerta araba"
- 22:50 Allarme Marchisio: "Poco spazio per gli italiani. La soluzione? Limitare gli stranieri dalle giovanili"
- 22:35 La convinzione di Braglia: "Inter in difficoltà, anche la Juve mi sembra abbia molti problemi"
- 22:20 Movimenti di mercato, Martorelli: "L'Inter aveva già fatto acquisti, è in piena evoluzione"
- 22:05 Lucumi, per ora nessun club si è fatto avanti con la clausola. Intanto i felsinei si cautelano
- 21:50 Cagni sullo Scudetto del Napoli: "Rosa non paragonabile a quelle di Inter e Milan. Ma con Conte..."
- 21:35 La Commissione Europea mette nel mirino Piracy Shield: diverse le criticità segnalate
- 21:21 Crespo compie 50 anni, gli auguri dell'Inter: "Pezzo importante della storia nerazzurra"
- 21:06 I social fanno parte del gioco: Calha sbaglia, Thuram cerca il riscatto. Ma è il baby Esposito a dare una lezione a tutti
- 20:52 Porta Inzaghi all'Al Hilal, ora Pastorello esulta per Bonny all'Inter: "Sei una stella nascente"
- 20:37 Bonny-Inter, le cifre dell'affare: ecco l'impatto dell'operazione sul bilancio nerazzurro
- 20:23 Dal like al post di Calhanoglu al benvenuto "esplosivo" per Bonny: Thuram inverte la tendenza social
- 20:08 Doué e Dembelé decisivi, il PSG esulta: Bayern piegato, la semifinale è realtà. Infortunio shock per Musiala
- 19:55 La Nazione - Fiorentina, discorsi avviati per Sebastiano Esposito. Ma la viola deve prima cedere Beltran
- 19:41 Skriniar, porticina aperta al Napoli: "Mi piacerebbe giocare un giorno con Lobotka"
- 19:26 Corriere di Bergamo - Inter pronta a cedere quattro pedine pur di avere Ederson: i dettagli
- 19:12 St. Johnstone, Franczak: "Zielinski è il mio idolo, grande calciatore e modello di lavoro"
- 18:57 Un altro Recoba in Serie A? Jeremia, figlio del Chino, è finito nel mirino del Lecce
- 18:43 SM - Intrigo Calhanoglu: nessuna volontà di lasciare l'Inter. Ma anche nessun chiarimento con Lautaro
- 18:29 Inter in Supercoppa Italiana, sarà riprogrammata la gara col Lecce: già individuate le date
- 18:15 Inter U23, gruppo squadra in via di definizione: altri due giocatori pronti a entrare nella rosa di Vecchi
- 18:00 Arnautovic-Rapid Vienna, il DS Katzer ora frena: "Al momento non è la nostra priorità"
- 17:45 Ter Stegen-Inter, Romano smorza le voci: "Il Barça non dovrebbe tenerlo, ma ad oggi non risultano contatti"
- 17:32 La Nazione - Alexiou, i sondaggi dalla Serie B continuano: anche lo Spezia contatta l'Inter
- 17:17 Primavera 1, ufficiali gli orari delle prime quattro partite: l'Inter debutta a Monza il 16 agosto alle 18
- 17:03 Vilhjálmsdóttir: "Un'emozione per me poter giocare con l'Inter. La firma? Qualche settimana fa"
- 16:48 Costacurta: "Chivu pronto per avere successo all'Inter, potrebbe vivere una stagione straordinaria"
- 16:34 Da Bernabé a Sohm, tanti giocatori del Parma salutano Bonny. Lo svizzero: "Ti vorrò bene per sempre"
- 16:19 Aristizabal: "Qualche club in Europa sta cercando Rios. Però le società brasiliane pagano bene"
- 16:05 Il Fluminense elimina anche l'Al Hilal di Inzaghi, Portaluppi: "Ho preparato la squadra come ho fatto contro l'Inter"
- 15:52 "Un bambino con un sogno": Bonny pubblica una foto che è quasi un segno del destino
- 15:37 SM - Non solo l'Al Hilal su Acerbi: il Gala ha deciso di farsi sotto, prima offerta all'Inter per Calhanoglu
- 15:08 Leoni, l'unico obiettivo è... la maturità: "Più difficile l'orale su Pirandello che giocare. Futuro? Per ora resto dove sono"
- 14:52 videoL'Inter accoglie Bonny sulle note della nuova hit dance francese 'Ange'. L'invito del club: "Premi play"
- 14:38 L'Inter ufficializza l'arrivo di Bonny: arriva il like di approvazione di Leoni
- 14:24 Bonny è un nuovo giocatore dell’Inter. Il saluto social del Parma
- 14:10 Kroos: "Finale di Champions difficile e triste per l'Inter. Ma va considerato il cammino e lo vedo positivo"
- 13:56 TS - Sommer nei pensieri del Galatasaray, ma non è il primo nome in lista. E l'Inter...
- 13:42 Dalla Spagna - Sommer via? L'Inter pensa a Ter Stegen: il Barcellona può liberarlo a costo zero
- 13:28 Corsera - Sommer gela il Galatasaray, per Calhanoglu c'è una sensazione. Dumfries-Barça, il FFP complica tutto
- 13:18 Bonny: "Felice di ritrovare Chivu. Ho molta fame, Inter grande opportunità. Voglio imparare da Lautaro e Thuram"
- 13:14 "È arrivato il momento delle presentazioni": l'Inter annuncia Bonny anche sui social
- 13:00 Richard Rios allontana il mercato: "Futuro? Solo speculazioni, non è ancora arrivato nulla"
- 12:45 Mondiale per Club, il Chelsea raggiunge il Fluminense in semifinale: Palmeiras ko
- 12:30 Fanatik - Calhanoglu non cambia idea: vuole il Galatasaray e l'ha ribadito ai dirigenti dell'Inter. Primi contatti tra club
- 12:15 SM - Inzaghi vuole Acerbi all'Al Hilal: primi sondaggi del club arabo, situazione da monitorare
- 12:00 TS - Dumfries preoccupa i tifosi dell'Inter, ma al momento due cose tranquillizzano Marotta
- 11:45 CdS - Baccin il responsabile, Vecchi l'allenatore: tutto pronto (o quasi) per la nascita dell'U23
- 11:30 GdS - I giorni delle clausole: Inter su Kean (difficile), Dumfries piace al Barça e in Premier
- 11:16 CdS - Priorità alla mediana, nodo Leoni e il quinto attaccante. Le linee guida del mercato di Marotta
- 11:05 UFFICIALE - Ange-Yoan Bonny è un nuovo giocatore dell'Inter: arriva a titolo definitivo dal Parma. La nota del club
- 11:01 GdS - Inter, raduno tra il 27 e il 28 luglio. L'ultima amichevole sarà col Monza
- 10:47 GdS - Chivu nuovo leader: si è preso l'Inter nella riunione di Charlotte e si è affermato come guida del gruppo
- 10:36 CdS - Il Galatasaray fa sul serio per Sommer. Asllani, Bisseck e Frattesi gli altri in partenza e occhio alle operazioni minori
- 10:21 GdS - Inter, De Winter e Frendrup nel mirino ma non sono le prime scelte. Apertura al Genoa per il prestito di Carboni
- 10:12 GdS - Bonny-Inter, nessun caso: il contratto è stato depositato in Lega. Il motivo del rinvio dall'annuncio ufficiale
- 10:02 GdS - Lautaro e Thuram, prove di pace: i due si sono chiariti anche via messaggio. E vogliono vincere con l'Inter
- 09:50 GdS - Aston Villa pronto a fare all in per Bisseck, poi sarà assalto a Leoni. Il piano dell'Inter per il difensore
- 08:00 GdS - Under 23, anche la Roma pianifica la sua 'seconda squadra': progetto non immediato
- 00:00 L'obbligo di mantenere lo status quo
- 23:51 Thiago Silva: "Simone Inzaghi grande allenatore. Con l'Inter vicino a vincere tutto, spero per lui..."
- 23:46 Pancaro elogia Kean e lo consiglia alle big di A: "Pagherei la clausola per acquistarlo"
- 23:32 Krol inquadra la prossima lotta Scudetto: "Napoli con più qualità"
- 23:19 Lupo sul caso Calhanoglu: "Ora c'è questa necessità dei social, tante cose devono restare nello spogliatoio"
- 23:07 Martinelli ed Hercules fanno volare il Fluminense: piegato l'Al-Hilal di Inzaghi ai quarti del Mondiale per Club