In occasione della splendida sfida tra Inter e Barcellona, FcInterNews.it seguirà direttamente per voi da San Siro con Inter Channel, Sky Sport e dal web ogni novità sulla partitissima di questa sera che riguarda il prepartita. Un'opportunità per non perdersi nemmeno la minima curiosità della partita in diretta.
Ore 19.48 - FORMAZIONI: Sky Sport 24 ha annunciato le due formazioni della partita Inter-Barcellona. Mourinho sceglie il 4-2-3-1, Guardiola schiera sia Maxwell che Ibrahimovic. Ecco le formazioni. INTER: J. Cesar; Maicon, Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Motta; Sneijder, Pandev, Eto'o; Milito. Panchina: Orlandoni; Stankovic, Materazzi, Balotelli, Cordoba, Chivu, Muntari. BARCELLONA: Valdes; Alves, Piquè, Puyol, Maxwell; Busquets, Xavi, Keità; Messi, Ibrahimovic, Pedro. Panchina: Pinto, G.Milito, Marquez, Tourè, Krkic, Abidal, Henry. Le seguenti formazioni sono ufficiali.
Ore 20.27 - Tra i vip c'è anche Roberto Baggio, ex nerazzurro, che ha parlato ai giornalisti: "L'Inter ha più fame del Barça, ci vuole un pizzico di fortuna. Staremo a vedere", ha detto come riporta Sky.
Ore 20.11 - Parla il presidente Massimo Moratti: "L'attesa è di tensione, non è una partita semplice, due grandi squadre. Il modulo? Mourinho è così, fa bene a non cambiare modulo, la squadra si ritrova così. Nessuna finale anticipata, se no saremmo più emozionati ancora: è una partita importante, con una delle due squadre che andrà avanti. Laporta? Non ho parlato di mercato, già fatto l'anno scorso! E' una partita molto seria: dobbiamo fare tutti il tifo perchè si faccia l'impresa. Messi è un grande, se lo dice Figo che ne capisce... Ibrahimovic e Maxwell giocano? Son due bravi ragazzi, hanno fatto una buona carriera, son contento per loro. Due chiacchiere con Messi? Sì, ma non di mercato, non ci pensate... Il futuro di Leo con l'Inter? Non si sa mai...".
Ore 20.10 - L'Inter scende in campo a riscaldarsi! E' una bolgia, i tifosi esaltano la squadra che è concentratissima. San Siro trema...
Ore 20.05 - Stefano Filucchi, dirigente dell'Inter, ha parlato a Sky Sport: "Questo evento così come la squadra ci inorgoglisce. Che numeri: 3 milioni ed 800mila euro è un incasso fantastico, 42 televisione, 400 giornalisti accreditati. Siamo soddisfattissimi, utilizziamo 1.200 steward di cui 150 solo per la tifoseria ospite. La ricaduta sulla città di Milano è eccezionale, ci fa piacere che la città ricavi in modo diretto dei proventi anche grazie a questa super Inter. Mi dicono gli uomini dell'ordine pubblico che è stata una grande festa, nessun incidente, è stata una giornata fantastica, sono sicuro che i nostri faranno la stessa cosa a Barcellona".
Ore 20.03 - San Siro pieno al 75%: manca poco e lo stadio è quasi pronto per l'inferno nerazzurro. Intanto, in campo grandi sorrisi tra Samuel Eto'o e i suoi ex compagni del Barcellona.
Ore 20.01 - Presenti a San Siro tanti vip del calcio: Walter Zenga, Enrico Preziosi, Massimiliano Allegri.
Ore 19.42 - Ancora grandissima festa all'esterno dello stadio: i tifosi incoronano Sneijder come uomo della partita. Intanto, Sconcerti spara: "Forza Inter!", nella diretta di Sky Sport 24.
Ore 19.38 - E' arrivata anche l'Inter allo stadio: c'è concentrazione sui volti dei giocatori, baci di Milito ai tifosi e saluti da Cordoba e Sneijder.
Ore 19.28 - All'arrivo, i due ex Maxwell ed Ibrahimovic hanno ripetutamente salutato i loro ex tifosi.
Ore 19.20 - Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, è arrivato a Milano: "Sono giunto", ha detto sul suo profilo Twitter, "Mancano poche ore alla grande partita. Avremo bisogno del sostegno di tutti voi!", ha detto ai tifosi.
Ore 19.15 - I tifosi fuori al 'Meazza' fischiano il pullman blaugrana e si fanno sentire. Un piccolo tifoso pronostica: "Vinciamo", poi tutti urlano: "Non si firma per il pareggio". Invece, iniziano a arrivare diversi tifosi del Barcellona.
Ore 19.10 - E' arrivato a San Siro il 'fatidico' pullman del Barcellona con a bordo le stelle blaugrana!
Ore 19.09 - A Sky Sport 24 ha parlato il giornalista Mario Sconcerti: "E' fondamentale non prendere gol stasera, quindi la formazione con Maicon esterno alto sarebbe un'ottima idea. Pandev è fuori forma, Balotelli non so se ha tutta la gara nelle gambe, quindi vedremo... L'Inter non dovrà puntare sullo 0-0: secondo me, la partita sarà con un'Inter che aspetta e riparte forte, veloce con gente come Sneijder. Non vedo benissimo Milito, però la forma in queste gare arriva da solo. Oggi vedo manovra per il Barça, manovra quasi noiosa, e contropiede insistente dell'Inter. I blaugrana sono più completi: possono sfruttare il fisico di Ibra e la velocità di Messi. L'Inter invece ha Eto'o e Milito che sono due 'solitari', sono due modi diversi di estrema qualità su cui poggiare la partita".
Ore 19.00 - Sky Sport 24 rende noto che Ibrahimovic è prontissimo ed al 99% giocherà dal primo minuto. Intanto, fanno sapere che appena arriverà allo stadio Josè Mourinho dirà la formazione, formazione che per quanto riguarda il Barça vede Gabi Milito favorito su Puyol come centrale, con lo spagnolo a sinistra.
Ore 18.45 - A Canal +, Xavi, centrocampista del Barça, ha parlato della partita partendo da Josè Mourinho: "Un allenatore fantastico. Conosce molto bene il calcio, di noi e del Barça. E’ un punto di riferimento. Per me è stato utile nella fase in cui stavo passando dal Barça B alla prima squadra. Sarà una gara intensa, molto fisica e con tanta pressione. Ci conosciamo molto e nella fasi a gironi siamo stati migliori in entrambe le partite. Non abbiamo segnato a Milano…L’Inter è una squadra molto fisica e sarà una bella sfida". Infine, si parla dell'ex compagno Samuel Eto'o: "E’ una persona che qualunque calciatore vorrebbe in squadra, ma la vita è così…Pep ha preso una decisione e noi la rispettiamo. Il ricordo che ho lui è magnifico e ci manteniamo in contatto. E’ un amico vero".
Ore 18.36 - Il presidente del Barça, Joan Laporta, è in arrivo verso Milano: dovrebbe farcela appena in tempo. Intanto, il Barcellona pensa al ritorno: o un charter dopo la partita, oppure si dorme in hotel e la mattina successiva si prenderebbe (se possibile) un aereo. Se nemmeno ci sarà l'aereo domani per colpa della nube, sempre domani ci sarà un pullman che come all'andata porterà il Barça in Catalogna ma senza soste.
Ore 18.34 - Ultimissime sulle formazioni: per l'Inter, Sky conferma un 4-3-1-2, con Sneijder dietro ad Eto'o e Milito e con Motta, Stankovic e Cambiasso a centrocampo. Il Barça invece schiererebbe un 4-2-3-1: Puyol terzino sinistro e Milito centrale o Puyol centrale e Maxwell a sinistra è l'unico dubbio, ma lo stesso brasiliano ex nerazzurro potrebbe avanzare anche sulla linea dei 3 dietro la punta
Ore 18.33 - Sky Sport riporta che sono tantissimi i tifosi già entrati a San Siro. Le immagini mostrano un tutto esaurito che si materializzerà tra poco, con un probabile record di incasso di circa 4 milioni di euro.
Ore 18.24 - Anche l'ex stella nerazzurra Evaristo Beccalossi ha parlato di Inter-Barça e di Messi a IlSole24.it: "Abbiamo incontrato già due volte il Barcellona e ci siamo resi conto che è una grande squadra che non siano riusciti a battere, questa volta spero che vada diversamente. Messi non va marcato a uomo ma aspettato pronti a raddoppiare su di lui nella zona dove agisce. Lo fermerei legandolo al palo della porta... L’Inter non deve commettere l’errore di lasciare l’iniziativa agli spagnoli, ma giocarsela senza timori reverenziali ma da grande squadra con personalità come ha fatto col Chelsea".
Ore 18.19 - Un tifoso intervistato da Inter Channel spinge Zanetti: "Spero che sia protagonista il capitano, se lo merita. E invito Scarpini a non partecipare a trasmissioni anti-interiste!". Un altro supporter invece dice Milito: "E' il numero uno, ha sbagliato qualche gol ma se li è tenuti per oggi".
Ore 18.10 - I cancelli di San Siro sono aperti e già numerosi tifosi entrano al 'Meazza': dilagano i primi cori, gettonatissimo 'Josè Mourinho lalalalalala'.
Ore 18.05 - Si inizia a riempire il 'San Siro Store' che da cinque minuti ha aperto i battenti: già mostrato al pubblico il gagliardetto della partita, l'entusiasmo della gente è palpabile.
Ore 18.02 - All'esterno di San Siro, sono già tantissimi i tifosi interisti presenti. "Noi ci crediamo!", recita uno striscione del 'Gruppo Folle'. Felicità alle stelle anche per un folto gruppo di tifosi che sostiene Josè Mourinho individuandolo come 'sindaco'. Pochi i tifosi del Barcellona, almeno per il momento: si prepara l'inferno nerazzurro.
Autore: Fabrizio Romano
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 17:37 Juve, K. Thuram a DAZN: "Ecco cosa pensa Marcus di me. Tudor non ci ha parlato solo di lui, ma di tutta l'Inter"
- 17:37 Thuram a DAZN: "La sfida con mio fratello? Siamo abituati. Oggi partita seria tra Inter e Juve, vogliamo vincere"
- 17:30 Matri: "Juve con l'attacco migliore, Inter la squadra più forte per individualità"
- 17:27 Rocchi: "La pressione sugli arbitri è a mille in certe partite, con la Refcam cambia poco"
- 17:20 Juve, Chiellini a DAZN: "Queste sono le partite per cui uno gioca. Vlahovic? È carico e sta bene"
- 17:15 Ulivieri: "Chivu una scommessa per l'Inter? No, una scelta ponderata e indovinata"
- 17:10 M. Thuram a ITV: "Ho sempre voglia di vincere quando metto la maglia dell'Inter, poi oggi ho contro mio fratello..."
- 17:05 Iuliano: "L'Inter ha qualche pressione in più della Juventus, ma non credo ad una crisi dei ragazzi di Chivu"
- 17:01 Serie A, la terza giornata si apre con la vittoria del Cagliari sul Parma: finisce 2-0 all'Unipol Domus
- 16:58 LIVE - Juventus-Inter, le ufficiali: gioca Carlos Augusto, fuori Dimarco. Debutto dal primo minuto per Akanji
- 16:46 Arsenal senza pietà, Nottingham Forest travolto 3-0. Zubimendi si scatena con una doppietta
- 16:32 Primo raduno per gli arbitri a Coverciano, Rocchi: "L'obiettivo è una filosofia di arbitraggio uguale per tutti"
- 16:17 OM, Pavard esulta dopo il gol all'esordio: "Prima da sogno al Vélodrome, che emozione unica"
- 16:03 Ambrosini: "Derby d'Italia, dall'Inter mi aspetto una reazione dopo il ko con l'Udinese. Scudetto? Anno particolare"
- 15:50 OM, De Zerbi: "Pavard giocatore forte e intelligente. Il cambio? Solo crampi"
- 15:35 Zenga scettico: "L'Inter ha scelto Chivu, ma cambiando troppo poco. Bonny ed Esposito livello eccelso"
- 15:20 Inter-Parma, Up&Down - Nenna ha la corazza d'acciaio. A Della Mora serve il soccorso ACI
- 15:06 CF - Finale di Champions, il Metropolitano di Madrid preferito a San Siro: la stima di quanto perderà Milano
- 15:00 Inter Under 20 da registrare, il Parma esce indenne dal Konami Centre: termina 0-0 un match dai due volti
- 14:52 Ferrara: "Derby d'Italia difficile per Tudor e Chivu. Non è decisiva, ma può già dare indicazioni"
- 14:38 Lucio: "L'Inter avrà voglia di rivalsa. Orgoglioso di Chivu, sembra sia lì da sempre. Ecco le sue priorità"
- 14:24 Il pensiero di Costacurta: "L'Inter in Italia resta forte, ma secondo me in Europa avrà problemi. Ecco perché"
- 14:10 Repubblica - Tudor e Chivu e il loro primo derby d'Italia in un mondo imperfetto: parola d'ordine flessibilità
- 13:56 Lookman-Atalanta, muro contro muro. Juric: "Non giocherà. È un top player, però vogliamo valori umani"
- 13:43 Baroni: "Con Asllani lavoriamo forte perché può ancora crescere. Può anche calciare i rigori"
- 13:29 Allegri inquieta i tifosi del Milan: "Leao ha un problema al soleo. Non ci sarà con Bologna e Udinese"
- 13:14 Condò: "Juve-Inter partita con storia, ma alla terza giornata diventa anche una sorta di incidente probatorio"
- 13:00 Sky Sport - Lookman non indietreggia: l'attaccante nigeriano non si presenta all'allenamento dell'Atalanta
- 12:44 TS - La sosta dei consigli e delle verità: l'Inter di Chivu necessita tempo. E intanto via col cambio di rotta
- 12:29 Qui Juve, Tudor non rischia e lascia Conceiçao fuori dal derby d'Italia. La lista completa dei convocati
- 12:15 De Agostini gioca Juve-Inter: "È un match molto sentito, ma non ancora decisivo"
- 12:14 TS - L'Al-Hilal continua a pensare ad Ausilio. Mission però alquanto complicata
- 12:00 Festa (Il Sole 24 Ore): "RedBird e Oaktree pronte a cedere Milan e Inter". Ma resiste il problema stadio
- 11:46 Materazzi sicuro: "Stasera sarà una partita tirata, l'Inter dovrà pensare anche alla classifica. Scudetto? Dico Napoli"
- 11:32 TS - Derby d'Italia tra destini opposti e incrociati che darà un primo verdetto su Cristian Chivu
- 11:17 GdS - Sfida turca tra Yildiz e Calhanoglu: lo juventino è al top, il nerazzurro no ma vuole riprendersi l'Inter
- 11:03 TS - Conceiçao non preoccupa, ma va preservato. E Tudor va col modulo a specchio per far soffrire l'Inter
- 10:49 GdS - Valore dei club, adesso l'Inter è davanti alla Juve: quota 1,7 miliardi. Sartori: "Forbice che si amplierà"
- 10:35 Sacchi: "Ajax tosto, mi preoccupo più dell'Inter. I nerazzurri stanno metabolizzando il cambio tra Inzaghi e Chivu"
- 10:21 GdS - Koné lusingato dall'interesse dell'Inter, ma la Roma vuole blindarlo: andrà via solo per un'offerta shock
- 10:07 Garlando: "Chivu tra voglia di futuro e rispetto del passato. Cambiare le abitudini con gli stessi uomini non è facile"
- 09:53 GdS - Dimarco sfida Di Gregorio: storia dei milanesi che ce l'hanno fatta. Il premio per entrambi è Juve-Inter
- 09:39 CdS - Centrocampo e attacco nerazzurri, difese quasi in equilibrio: Juve-Inter, i numeri negli ultimi cinque campionati
- 09:25 GdS - L'Allianz Stadium si carica per Juve-Inter: stadio sold out già da parecchi giorni
- 09:11 Qui Juve - Koopmeiners si sdoppia, McKennie torna a sinistra. La sorpresa è Vlahovic: può partire titolare
- 08:57 GdS - Solo un allenamento dopo l'Argentina, ma Lautaro non si tocca: il capitano dell'Inter si è confrontato con Chivu
- 08:43 CdS - Chivu non perde tempo: il muro Akanji subito titolare. Qualche dubbio in mediana
- 08:29 GdS - Mkhitaryan dal 1', Carlos Augusto favorito su Dimarco: le ultime verso Juve-Inter
- 08:15 Preview Juve-Inter - Chivu lancia Akanji e non rinuncia a Lautaro
- 00:47 Marsiglia, Benatia: "Rabiot mi disse che Pavard voleva venire da noi, era un'operazione difficile"
- 00:20 Qui Juventus - Tudor sceglie Vlahovic: il serbo sarà titolare contro l'Inter
- 00:00 A Torino con l'usato sicuro
- 23:58 Abodi: "Per Euro 2032 competizione meravigliosa. Questo torneo ha smosso le coscienze"
- 23:45 Marino: "Il Napoli è a tutti gli effetti al livello di squadre come Inter, Milan e Juventus"
- 23:30 Pavard: "A Marsiglia mi trovo bene, qui è tutto fantastico. Il mio arrivo qui? Tutto si è velocizzato a fine mercato"
- 23:16 Domenica il Lecco affronterà l'Inter U23: attesi oltre 300 tifosi blucelesti all'U-Power Stadium
- 23:01 Buonissima la prima per Pavard al Marsiglia: gol e poker al Lorient. Benji in campo 78 minuti
- 22:47 M. Orlando: "L'Inter non può permettersi di perdere, l'ambiente deve ritrovare entusiasmo"
- 22:33 Juventus-Inter, in campo i veri Barella e Calhanoglu? I numeri sono incoraggianti
- 22:20 Joao Mario passa all'AEK Atene: "Vogliamo vincere il campionato. Io contribuirò con gol ed esperienza"
- 22:06 Vincolo San Siro, il fronte del no alla demolizione si gioca la carta delle immagini RAI
- 21:52 Domani debutta la Refcam, il sindacato arbitri protesta: "Aumentano le pressioni, serve adeguato compenso"
- 21:38 Capello: "Calhanoglu forse preoccupato da cose fuori campo, Barella mediocre con Israele. Chivu deve..."
- 21:23 Juventus-Inter, per i bookies una sfida da tripla. Anche se la quota più bassa è per l'1-1
- 21:09 Pavard, venti minuti ed è già gol: il nuovo giocatore del Marsiglia segna alla prima con la maglia dei Phocéens
- 20:55 Union Saint-Gilloise, il tecnico Pocognoli annuncia un lungo forfait: "Fuseini dovrà operarsi"
- 20:40 Marsiglia, Pavard subito titolare in Ligue 1: De Zerbi lo schiera dal 1' nella sfida al Lorient
- 20:26 Il saluto di Bove alla Fiorentina e a Firenze: "Mi piace pensare che la storia non finisca qui"
- 20:11 Festival dello Sport 2025, appuntamento a Trento dal 9 ottobre: sul palco anche Mkhitaryan
- 19:58 Cagliari, Pisacane: "Io, Chivu, Cuesta e Fabregas abbiamo una missione da portare avanti"