La Gazzetta dello Sport in vendita in questa domenica di luglio dedica ampio spazio al mercato nerazzurro che nelle ultime ore ha subito un'accelerata importante. La Rosea considera la situazione di tre giocatori in particolare, tutti francesi. Da qui il titolo che campeggia a pagina 17 del quotidiano sportivo milanese.

YANN M'VILA - Il mediano del Rubin Kazan è a un passo dal vestire la maglia nerazzurra e la situazione potrebbe sbloccarsi definitivamente nelle prossime ore. L'affare si è sviluppato su vari passaggi: inizialmente sembrava legato all'approdo di Saphir Taider in Russia, mentre in un secondo momento la trattativa per M'Vila è apparsa attuabile sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto. Nelle ultime ore è poi emersa una penale che prevederebbe, in caso di mancato acquisto dell'intero cartellino di Taider nel 2015 da parte della società russa, il prestito del classe '90 non più oneroso, ma secco. Ora la situazione sembra finalmente in via di definizione: Walter Mazzarri potrebbe avere a disposizione l'ex Rennes già a partire dal ritiro di Pinzolo con le visite mediche e la conseguente firma del contratto ipotizzabili già per domani o martedì.

JONATHAN LUDOVIC BIABIANY - L'Inter da tempo segue con attenzione l'evolversi della situazione dell'esterno offensivo che il Parma valuta 8 milioni di euro. La prima offerta (4 mln + il cartellino di Schelotto) non ha soddisfatto Leonardi che vorrebbe un pagamento cash. Mazzarri, dal canto proprio, preferisce proprio il ragazzo originario della Guadalupa a Victor Ibarbo, altro nome 'caldo' in casa Inter, per la maggior esperienza maturata in questi anni nel campionato italiano. Per sbloccare la trattativa l'Inter potrebbe inserire anche l'argentino Ruben Botta, poco impiegato da WM nella scorsa stagione.

ADRIEN RABIOT - L'intrigo per il baby del Paris Saint Germain sembra diventato, ormai, una vera e propria asta internazionale. Il rinnovo del suo contratto (scadenza 2015) non verrà esercitato e il direttore tecnico nerazzurro Piero Ausilio si è prepotentemente inserito tra Juventus e Roma instaurando contatti continui con la società parigina. La novità riguarda l'inserimento di un'altra big, questa volta europea: il Manchester City. Il classe '95, comunque, gradirebbe l'ipotesi milanese.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 06 luglio 2014 alle 07:45 / Fonte: La Gazzetta dello Sport
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print