Tuttosport va già oltre il campionato attuale e conferma un summit a 360 gradi tra Inzaghi e la dirigenza in programma la prossima settimana. Sul tavolo il probabile prolungamento del tecnico piacentino per uno o due anni, ma non solo: anche tanto mercato. 

Primo nome quello di Perisic. "L’Inter è perfettamente a conoscenza che, dopo la finale di Coppa Italia, si sono mosse Juventus, Chelsea e Tottenham per il croato che chiede un biennale da 6 milioni a stagione. Le parti si incontreranno in settimana, ma l’offerta dell’Inter non si discosterà da quella fatta (un biennale da 4.5 milioni). Possibile che il club nerazzurro possa cedere qualcosa sui bonus, ma non sull’impalcatura dell’offerta anche in ossequio a due parametri ritenuti fondamentali: primo, l’età del giocatore (che il 2 febbraio compirà 34 anni), secondo, il fatto che con Robin Gosens l’Inter un titolare nel ruolo lo ha già", spiega TS.

Secondo il quotidiano torinese, tra i big sacrificabili ce ne sarebbero due più di tutti: Bastoni (paice a Tottenham e City) e Dumfries (con Perisic che verrebbe dirottato a destra e con uno tra Cambiaso e Parisi a sinistra). Asllani il nome per il vice-Brozovic, poi occhi su Mkhitaryan che non ha ancora rinnovato con la Roma: le richieste - 2 milioni alla firma e un biennale da 4 milioni a stagione - sarebbero comunque accolte dall’Inter, come già fatto sapere all’entourage del giocatore.

"Obiettivo numero uno del mercato resta comunque Paulo Dybala , il cui acquisto - oltre a creare una coppia da sogno con Lautaro Martinez - potrebbe anche avere effetti alquanto benefici sul marketing. Per questo Zhang ha autorizzato senza batter ciglio l’extrabudget per accontentare i desiderati della Joya, trattativa che - non a caso - dal momento in cui è diventato ufficiale il divorzio dalla Juve - gestisce in prima persona proprio Marotta", sottolinea il quotidiano torinese.  

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 22 maggio 2022 alle 10:06 / Fonte: Tuttosport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print