Ostacolo durissimo per l'Inter impegnata stasera allo stadio Grande Torino contro i granata di Juric. Dopo la pregevole prestazione di Anfield, chiusa però con l'amaro in bocca per l'eliminazione dalla Champions, i campioni d'Italia cercano tre punti vitali per la lotta scudetto. Servirà la massima applicazione e soprattutto precisione sotto porta per avere la meglio di una delle difese più organizzate del campionato.

QUI TORINO – Qualche problema per Juric, che ha dovuto fare i conti con un virus influenzale che ha colpito più di un elemento della rosa granata: Bremer, Rodriguez, Milinkovic-Savic, Lukic, Sanabria, Warming e Zima ta gli altri. Quasi tutti, comunque, sono stati recuperati. Confermato il 3-4-2-1 con Pobega e Brekalo alle spalle di Belotti.

QUI INTER  – Per Inzaghi è durato pochissimo il periodo con tutta la rosa a disposizione e stasera le assenze pesanti saranno due: De Vrij e Brozovic, entrambi usciti malconci dal match di Anfield per colpa di polpacci in disordine. Il croato sembrava potercela fare, e invece ha dovuto alzare bandiera bianca. Chi al suo posto? In tre si giocano una maglia e alla fine potrebbe spuntarla un po' a sorpresa Vecino su Vidal e Gagliardini, mentre Barella e Calhanoglu saranno confermati nel ruolo di mezzala. In difesa, invece, spazio a D'Ambrosio con Skriniar centrale come nel secondo tempo di Liverpool. In attacco torna Dzeko dal 1' assieme a Lautaro. Gosens scalpita, ma Perisic dovrebbe partire ancora titolare come pure Dumfries sull'altra fascia.

---

PROBABILI FORMAZIONI:

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti.
Panchina: Gemello, Izzo, Buongiorno, Ansaldi, Aina, Ricci, Linetty, Pjaca, Seck, Sanabria, Pellegri, Zaza.
Allenatore: Juric.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Praet, Edera, Fares, Zima, Milinkovic-Savic, Warming.

INTER (3-5-2): Handanovic; D'Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Vecino, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro.
Panchina: Radu, Ranocchia, Kolarov, Dimarco, Darmian, Gosens, Vidal, Gagliardini, Correa, Sanchez, Caicedo.
Allenatore: Inzaghi.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: De Vrij, Brozovic.

ARBITRO: Guida.
Assistenti: Giallatini e Bresmes.
Quarto uomo: Marcenaro.
Var: Massa (Preti).

SCARICA L'APP ANDROID!

SCARICA L'APP IOS!

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 13 marzo 2022 alle 08:15
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print