INTER-FIORENTINA 3-0 (66', 87' Calhanoglu (1 rig.), 71' Sucic)
LIVE MATCH
93' - Ci prova ancora l'Inter con Dimarco, tiro deviato ancora in calcio d'angolo.
92' - Quattro di recupero in corso, Bonny prova il lancio per Frattesi anticipato in corner.
89' - Finale per Luis Henrique e Frattesi, fuori Bastoni e Lautaro.
87' - Dal dischetto va Calhanoglu... GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR!!! De Gea intercetta ma non può nulla sul tiro potente del turco, una sentenza per i viola!!!
86' - Calcio di rigore per l'Inter e rosso per Viti! Lanciato da Lautaro, il francese Bonny parte verso l'area e viene travolto dal difensore viola già ammonito, doppia sanzione per lui.
85' - Arriva il momento di Zielinski, che prende il posto di Barella.
83' - Lancio perfetto per Kean che stavolta semina Bisseck ma non calcia con forza, Sommer blocca.
81' - Comuzzo ha una buona occasione su corner: Bastoni viene ostacolato da due giocatori viola con Comuzzo che di testa manda fuori sull'uscita non irreprensiible di Sommer.
78' - Non ce la fa Gosens, in campo l'interessante giovane Fortini.
77' - Gosens a terra con una mano sul flessore sinistro. Nel frattempo cambia anche Chivu: fuori Pio Esposito per Bonny e Dumfries per Carlos Augusto.
76' - Entra in campo l'ex Dzeko, applaudito dallo stadio: fuori Mandragora.
75' - Kean salta la difesa nerazzurra ma viene rimontato alla grande da Bisseck. Il nazionale azzurro era comunque in fuorigioco.
74' - La Fiorentina prova a uscire dall'angolo: Dodo prova ad anticipare Dimarco in area nerazzurra senza inquadrare la porta.
IL GOL DI SUCIC: L'azione la innesca proprio lui, con un uno-due con Lautaro dopo il quale Sucic si lancia in uno slalom gigante tra le maglie della difesa viola con una giocata magica di suola e una conclusione implacabile per De Gea. Grande esultanza per tutta l'Inter per il primo gol del giocatore croato.
71' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRR!!! PEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEETAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRRRRR SUUUUUUUUUUUUUCIIIIIIIIIIIICCCC!!
69' - Calhanoglu lotta come un leone e prende fallo da Fagioli.
IL GOL DI CALHANOGLU: Finalmente il muro di De Gea cade, grazie alla staffilata dalla distanza del turco che ricevuta palla da Barella trova un missile terra terra che non lascia scampo al portiere viola. Per lui è la settima rete in carriera ai gigliati.
66' - GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLL DELL'INTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEERRRR!!! HAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAKAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAANNNNN CAAAAAAAAAAAAAAAAAALHAAAAAAAAAAAAAAAANOOOOOOOOOOOOOOOOOGLUUUUUUUU!!!
65' - Pio Esposito trattiene Fazzini davanti a Sozza che lo ammonisce.
63' - Primi cambi per Pioli: Fazzini e Fagioli prendono il posto di Sohm e Gudmundsson.
59' - Prova il cross Sucic, parabola facilmente leggibile per De Gea.
57' - De Gea è un gatto: balzo felino a dire no al tiro di Bisseck.
56' - Clamorosa parata di De Gea sulla conclusione acrobatica di Dumfries, lo spagnolo copre alla grande il suo angolo.
56' - Sozza dice che si può riprendere, tra i fischi di San Siro.
55' - Microfoni aperti con la sala VAR per Sozza.
54' - Altro intervento borderline su Pio Esposito di Comuzzo che lo allaccia al collo, stavolta le proteste sono veementi.
53' - Dimarco! Grande sponda di Esposito per Lautaro che parte in avanti, Pablo Mari mette il piede ma servendo Dimarco il cui tiro trova una deviazione sempre di Marì che manda la palla in corner.
52' - Bisseck chiude Gudmundsson subendo anche fallo dall'ex Genoa.
50' - Cross di Sucic sul quale arriva Gosens che di testa colpisce fortuitamente Viti, De Gea è reattivo ad evitare un autogol. Poco prima, lo stesso Gosens mette il piede sul tiro di Dumfries.
49' - Inter che prova la ripartenza, Viti stende Barella col classico fallo tattico che gli costa un'ammonizione.
48' - Dodò spazza trovando Kean, che punta Bisseck poi con una sterzata di tocco si prende anche un fallo da Barella.
46' - Sponda di Dumfries per il tiro di Barella, murato da Pablo Marì.
-----
21.49 - L'Inter batte il calcio d'inizio del secondo tempo: PARTITI!
21.48 - Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
HALFTIME REPORT - Primo tempo abbastanza bloccato a San Siro, con una Fiorentina che con buon piglio e organizzazione tiene a bada le sfuriate nerazzurre mentre la squadra di Cristian Chivu il gioco lo crea ma pecca quando si tratta di prendere la giusta decisione negli ultimi 16 metri. Gli uomini di Stefano Pioli prendono fiducia man mano che la partita prosegue e nel finale creano pure uno spunto interessante, ma nel complesso gli interventi più importanti sono quelli di David De Gea. Dubbi importanti su un allacciamento in area gigliata tra Pietro Comuzzo e Francesco Pio Esposito.
-----
45' + 2 - Sozza fischia la fine del primo tempo: squadre a riposo sul punteggio di 0-0
45' + 1 - Palla recuperata da Sohm a metà campo, ripartenza viola con cross di Dodò a trovare Kean che punta Bisseck poi calcia debolmente trovando pronto Sommer. Inter che poi riparte coi viola sbilanciati ma non sfrutta l'occasione.
44' - Sucic travolge Dodò all'interno dell'area viola, punizione per la Fiorentina. Inter ancora poco lucida in fase conclusiva.
44' - Lautaro recupera palla a Viti e serve Barella. Tentativo di uno-due del centrocampista sul quale però mette la gamba Mandragora.
43' - Cross di Gudmundsson che prova a trovare Kean in mezzo all'area, Bisseck salta e intercetta il pallone.
40' - Barella prova a lanciare Sucic che però non legge bene la traiettoria e il pallone si perde fuori.
37' - Kean prova a sfondare tra due difensori, bravo Sucic a chiudergli la strada.
36' - Colpo al volo di Dimarco sul cross di Bastoni, conclusione potente ma centrale che trova la grande reazione di De Gea.
35' - Bel numero di Sohm che salta Calhanoglu poi calibra malissimo il lancio per Gosens.
30' - Barella manda al bar un difensore con una finta, poi prova il lancio morbido mandando fuori. Comuzzo abbraccia Pio Esposito in area placcandolo nettamente, Sozza aspetta ma poi decide per il non fallo.
29' - Altra grande giocata di Bastoni che sventaglia per Dimarco che aggancia la palla poi prova a metterla per Esposito, anticipato da Comuzzo.
28' - Bastoni strappa un pallone alla difesa viola e parte lancia in resta verso l'area, poi prova il tiro trovando però la respinta coi piedi di De Gea.
27' - Dumfries arriva sul pallone lanciato da Calhanoglu, ma il suo pallone non è raggiungibile per Akanji.
26' - Esposito riceve un buon pallone ed entra in area, poi prova due sterzate finendo però raddoppiato con Barella e Lautaro in posizione favorevole. Alla fine trova un calcio d'angolo.
25' - Palla recuperata dall'Inter e servita a Lautaro che cerca un assist per Dimarco trovando però il muro viola.
23' - Intervento un po' incerto di Sommer in uscita su punizione, il portiere nerazzurro ritrova però tranquillamente il pallone.
22' - Esposito sin qui non ha avuto un trattamento particolarmente di favore da parte dei difensori viola. Sozza stavolta non interviene su un contrasto di Comuzzo.
21' - Bastoni subisce un colpo da Kean nel tentativo di spazzare un pallone.
20' - Stavolta è Calhanoglu a chiudere su Gosens favorito da un tunnel, ancora corner.
19' - Ndour riesce a bruciare Akanji e partire verso l'area, l'azzurro mette in mezzo dove Bisseck con un gran recupero anticipa Kean mandando in corner.
18' - Esposito cerca il velo per Lautaro che però rimane piantato non capendo le intenzioni del compagno, l'azione sfuma malamente.
15' - Incomprensione tra i giocatori viola, corner regalato all'Inter. Sugli sviluppi nasce un filpper volante con De Gea che risolve bloccando in presa alta.
14' - Brutto colpo di Gudmundsson ai danni di Lautaro che resta a terra, Calhanoglu interrompe il gioco mandando fuori. Poteva anche starci un giallo...
11' - Altro colpo di testa di Lautaro nel mezzo della mischia in area, palla alta.
10' - Primo corner per l'Inter concesso da Gosens che anticipa Dimarco.
9' - Lautaro anticipa Comuzzo che non può fare altro che stenderlo, altra punizione per i nerazzurri.
7' - Barella raccoglie un pallone spazzato dalla difesa calciando fuori, ma Sozza ravvisa un fallo precedente di Esposito.
6' - Stavolta Sozza punisce una spinta su Barella di Viti, punizione Inter. Batte Calhanoglu, Lautaro prova una torsione difficile per colpire di testa mandando fuori.
4' - Spinta vigorosa di Gudmundsson su Lautaro in area viola, Sozza non interviene e il capitano non protesta.
3' - Lancio impreciso di Calhanoglu che non favorisce lo scatto di Sucic, palla fuori e rimessa per la Fiorentina.
-----
20.47 - Sarà della Fiorentina il calcio d'inizio del match: PARTITI!
20.45 - Lautaro e Gosens davanti a Sozza per il sorteggio.
20.44 - Partono i cori della Curva Nord, che dietro la nuova insegna Secondo Anello Verde Milano torna ad incitare i nerazzurri a San Siro.
20.43 - Inter e Fiorentina entrano in campo. Prima dell'ingresso, bei convenevoli nei confronti dell'ex Robin Gosens, oggi capitano della Fiorentina.
20.39 - Presente in tribuna anche il doppio ex Borja Valero.
20.33 - Anche l'Inter ha finito il riscaldamento. Tra poco il calcio d'inizio.
20.30 - Fiorentina rientrata negli spogliatoi.
-----
IL TABELLINO
INTER-FIORENTINA 3-0
MARCATORI: 66', 87' Calhanoglu (1 rig.), 71' Sucic
INTER: 1 Sommer; 25 Akanji, 31 Bisseck, 95 Bastoni (89' 11 Luis Henrique) 2 Dumfries (78' 30 Carlos Augusto), 23 Barella (85' 7 Zielinski), 20 Calhanoglu, 8 Sucic, 32 Dimarco; 10 Lautaro Martinez (89' 16 Frattesi), 94 Esposito (78' 14 Bonny).
In panchina: 40 Calligaris, 60 Taho, 6 De Vrij, 15 Acerbi, 17 Diouf, 48 Mosconi, 51 Alexiou, 53 Lavelli.
Allenatore: Cristian Chivu.
FIORENTINA: 43 De Gea; 15 Comuzzo, 18 Marí, 26 Viti; 2 Dodô, 7 Sohm (63' 44 Fagioli), 8 Mandragora (76' 9 Dzeko), 27 Ndour, 21 Gosens (78' 29 Fortini); 10 Gudmunðsson (63' 22 Fazzini); 20 Kean.
In panchina: 1 Lezzerini, 30 Martinelli, 5 Pongracic, 6 Ranieri, 14 Nicolussi Caviglia, 24 Richardson,60 Kouadio, 65 Parisi, 91 Piccoli.
Allenatore: Stefano Pioli.
Arbitro: Sozza. Assistenti: Costanzo – Passeri. Quarto ufficiale: Fourneau. VAR: Ghersini. Assistente VAR: Chiffi
Note
Spettatori: 71.096
Espulso: Viti (F) all'86esimo per doppia ammonizione.
Ammoniti: Viti (F), Esposito (I)
Corner: 7-5
Recupero: 1°T 1', 2°T 4'.
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 22:30 LIVE - Inter-Fiorentina 2-0, 86': buona occasione non sfruttata da Kean. Dentro Zielinski per Barella
- 21:40 Inter-Fiorentina, il pubblico nerazzurro risponde presente: 71 mila spettatori
- 20:38 La Juventus fa 3-1 con l'Udinese e ritrova la vittoria dopo un mese. Vincono anche Como e Roma
- 20:22 Fiorentina, Ferrari a DAZN: "Non abbiamo cambiato idea su Pioli. Critiche? Giuste, ma cerchiamo di isolarci"
- 20:22 Fiorentina, Ferrari a Sky: "Il momento è questo, ci mancano tranquillità e serenità. Dobbiamo ritrovare la strada"
- 20:14 Chivu a DAZN: "Stasera sarà difficile, ma mi aspetto una grande gara. Non metto pressione ai giovani perché..."
- 20:10 Chivu a Sky: "Serve autocontrollo, non possiamo cadere nelle ingiustizie. Bisseck può fare il centrale"
- 20:07 Esposito a DAZN: "Quello che è successo a Napoli è il passato. Chiederò la maglia a Dzeko"
- 20:03 Fiorentina, Ndour a DAZN: "Pio fortissimo, siamo cresciuti insieme al Brescia. Speriamo oggi non segni"
- 19:53 Esposito a ITV: "Possiamo dimostrare subito che Napoli è stato solo un incidente di percorso"
- 19:43 GdS - Pepo Martinez prova a reagire dopo lo shock: il portiere alla Pinetina per un lavoro di scarico
- 19:40 Pio Esposito a Sky: "Spero arrivi il gol a San Siro. Ma io penso ai tre punti, il resto è un di più"
- 19:25 Inter U23 in cerca di rivincita lunedì in casa dell'Albinoleffe: dirigerà il match Castellano di Nichelino
- 19:10 Maran: "Scudetto, Napoli tra le favorite con Inter e Roma. Conte sa come si vince"
- 18:55 Classifica UEFA del Fair Play, punteggio basso per l'Italia: i nostri tifosi tra i peggiori in Europa
- 18:40 Under 15, c'è anche l'interista Tedesco tra i convocati di Battisti per il raduno del Centro-Nord
- 18:26 Sky - Inter-Fiorentina, Bisseck la novità al centro della difesa. Sucic ed Esposito dal 1': le ultime di formazione
- 18:12 Roma, Mancini 'dimentica' la sconfitta con l'Inter: "Ci sono stati degli inciampi, ma fanno parte di un percorso"
- 17:58 La Fiorentina ispira Barella: due gol e altrettanti assist in Serie A contro i gigliati
- 17:43 Caos scommesse nelle serie minori: cinque arresti. Il 'sistema dell'arbitro' puntava al calcio professionistico
- 17:28 Firicano prima di Inter-Fiorentina: "I viola devono giocare con la mente libera di chi sa che il pronostico è chiuso"
- 17:14 Inter, quattro novità tra le numerazioni per il campionato di Serie A: le scelte dei baby Taho, Alexiou, Mosconi e Lavelli
- 17:00 Luis Alberto applaude la crescita di Inzaghi all'Inter: "Alla Lazio non era lo stesso di adesso, è migliorato molto"
- 16:45 L'agente di Glebov a FcIN: "Inter top club, in caso di offerta saremmo interessati. Ricorda Doku e Adeyemi"
- 16:31 Okaka ricorda: "Fu Ferrero a bloccare il mio passaggio all'Inter. È stata un'occasione persa"
- 16:17 La UEFA chiarisce: "La sentenza sulla Super League non mina le attuali norme, che restano in pieno vigore"
- 16:02 Galante: "Inter ferita e arrabbiata, stasera sarà difficile per loro come per la Fiorentina"
- 15:48 Super League, l'annuncio del Real Madrid: "Chiederemo alla UEFA un risarcimento per i danni subiti"
- 15:34 Cittadella, il castiga-Inter U23 Salvi contro il FVS: "Non mi piace, ci sono poche telecamere"
- 15:20 Inter-Fiorentina, Dimarco davanti a Dodo per cross su azione in Serie A. E condivide un record con Gosens
- 15:06 Atalanta, Juric sorride per Lookman: "Contento per lui, dopo il gol sembra si sia sbloccato"
- 14:53 Inter-Fiorentina è Lautaro vs Kean: le statistiche dei due attaccanti nei confronti diretti
- 14:38 VAR, IFAB al lavoro: si valuterà la possibilità di intervenire per una seconda ammonizione errata
- 14:24 PSG, la vittoria in Champions porta ricavi record ma non scongiura il rosso a bilancio
- 14:09 Stasera tornerà a farsi sentire la Curva Nord. Ma senza simboli e bandiere che riconducano al passato
- 13:55 Vilhjálmsdóttir: "Qui all'Inter sono cresciuta in vari aspetti. Vorrei la velocità di Glionna"
- 13:41 Pagliuca: "Sabato rigore contro l'Inter scandaloso. Se il VAR va usato così, meglio tornare all'antico"
- 13:26 Napoli, intervento perfettamente riuscito per De Bruyne: tempi di recupero stimati in 3-4 mesi
- 13:12 Sabatini: "Con Spalletti all'Inter Icardi segnava un gol a partita. Alla Juve Vlahovic si esalterà"
- 12:57 La Nazione - Saranno 500 i tifosi fiorentini a San Siro. Con un monito per la squadra
- 12:43 Tragedia di Fenegrò, Marotta: "Fatto grave e delicato. Vicini alla famiglia dell'uomo deceduto e a Martinez"
- 12:28 Sala: "San Siro resterà lo stadio di Inter e Milan fino al 2031. Le Olimpiadi un bel passaggio"
- 12:14 Alexiou: "Scudetto Primavera e gol in YL tra i ricordi più belli. Ecco in cosa sono cresciuto"
- 12:00 INTER-FIORENTINA, il RITORNO della CURVA e le SCELTE di CHIVU. Il "teatrino" di CONTE non ha fine
- 11:45 La Nazione - Fiorentina, con l'Inter duello impari sulla carta. Ma c'è chi può reggere il colpo come De Gea
- 11:30 Bonny: "L'Inter un grandissimo club. Ho lavorato duramente per ottenere i miei obiettivi, ciò che mi ha aiutato..."
- 11:15 Il Giorno - Linea dura Oaktree su San Siro, biglietti gratis a Comune e associazioni azzerati dopo il rogito: trattative in corso
- 11:02 CdS - Pioli e l'incrocio con l'Inter: l'ultimo è il derby che nessuno mai dimenticherà
- 10:48 CdS - Lautaro, rabbia da capitano: tanta voglia di riscatto dopo il Maradona
- 10:34 Napoli, ancora polemiche arbitrali: il gol decisivo contro il Lecce arriva da una punizione inesistente
- 10:20 Buonfiglio (Coni): "Giustizia sportiva, tre capisaldi per il nuovo sistema: ecco a cosa penso"
- 10:06 Corsera - Chivu cerca equilibrio alla sua Inter "dominante". Ballottaggio per chi sostituirà Mkhitaryan
- 09:52 Qui Fiorentina - Qualche dubbio per Pioli. E una statistica che spinge Kean e Gudmundsson
- 09:38 TS - La Curva torna a cantare, ma Doppia Curva va avanti: ieri un'altra testimonianza
- 09:24 TS - Lautaro guida l'Inter, al suo fianco più Esposito di Bonny. Ma c'è un altro ballottaggio
- 09:10 CdS - Chivu rilancia Esposito e rinvia le rotazioni: la probabile formazione
- 08:56 GdS - Sucic dal 1' e niente turnover: la probabile formazione
- 08:42 GdS - Inter, serve una risposta alle rinnovate perplessità. E Chivu cambia abitudini: una gestionale e una tattica
- 08:28 GdS - Martinez sotto shock: faticava a parlare. Tornerà ad allenarsi la prossima settimana
- 08:14 GdS - Thuram, ci siamo: in gruppo domani o venerdì. Convocato per Verona?
- 08:00 Preview Inter-Fiorentina - Riecco Sucic dal 1'. Dubbio in attacco
- 00:00 Sciacalli
- 23:45 Milan, Allegri dopo il pari con l'Atalanta: "Punto importante, ora stringiamo i denti verso la Roma"
- 23:32 Il Napoli batte il Lecce, Elmas: "Dopo l'Inter era importante dare continuità"
- 23:18 Il Qatar spinge per organizzare la Finalissima Spagna-Argentina: "Vogliamo le partite migliori"
- 23:03 Napoli, Anguissa: "Tre punti importanti come quelli contro l'Inter, andiamo avanti così"
- 22:47 Lookman torna al gol e 'annulla' il vantaggio di Ricci: 1-1 tra Atalanta e Milan. Rossoneri a -3 dalla vetta
- 22:33 Napoli, Conte punge Marotta: "Speriamo che le lamentele non condizionino Rocchi e gli arbitri"
- 22:19 Napoli-Inter, Calhanoglu il più votato. Poi spazio alla corsia sinistra
- 22:04 Mkhitaryan fuori un mese, occasione d'oro per tre nerazzurri. Un test anche per capire se l'erede è già in casa


