Nel calciomercato, così come nella vita, il tempismo è una dote fondamentale. Per questa ragione oggi l'Inter è in pole position per acquistare il cartellino di Davide Frattesi, centrocampista classe '99 che dopo l'esperienza in Serie B al Monza ha dimostrato di poter fare grandi cose anche in A con la maglia del Sassuolo. Al punto che i club interessati al classe '99 romano sono aumentati nel tempo. Però i nerazzurri mantengono un significativo vantaggio, da quando lo scorso novembre 2021 in quel di Dubai Piero Ausilio ne ha parlato con l'agente Beppe Riso, ponendo le basi per un accordo e strappando il sì convinto del ragazzo.

Nel mentre, si sono fatte avanti per Frattesi la Juventus, il Milan, il West Ham e il Borussia Dortmund, mentre la Roma si frega le mani alla luce della percentuale che intascherebbe da una sua cessione (30%). Ma è l'Inter la priorità del giovane centrocampista, perché considera il progetto nerazzurro ideale per lui e perché avrebbe la possibilità giocare ancora assieme a Gianluca Scamacca, suo grande amico dai tempi delle giovanili giallorosse. 

Per la dirigenza nerazzurra Frattesi rappresenta il perfetto backup di Nicolò Barella, da fare crescere con calma e senza caricarlo immediatamente di pressioni. Ma il sì del diretto interessato non basta: bisognerà trovare la quadra con il Sassuolo (più che probabile l'inserimento di contropartite per ridurre la parte cash), aperto a soluzioni finanziarie creative ma poco propenso ad abbassare le valutazioni complessive dei propri gioielli.

Acquista QUI i prodotti originali Inter

Sezione: Esclusive / Data: Lun 18 aprile 2022 alle 16:40
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print