Mateo Retegui è tornato in Argentina, ma non il suo entourage. Agli amici ha descritto il primo impatto con la nazionale azzurra "un’esperienza fantastica e intensa, i compagni mi hanno accolto bene e mi sono sentito a casa. Ringrazio Mancini per l’opportunità". 

Ha promesso, scrive oggi il Corriere della Sera, che da qui a giugno studierà italiano. Nel frattempo il padre Carlos è sbarcato a Roma, poi sarà a Milano e Madrid. La Premier League non è al momento un'opzione, lo è invece la Bundesliga e per questo (insieme al giocatore) ha il padre ha incontrato i dirigenti dell'Eintracht Francoforte e avuto i primi contatti con il Bayer Leverkusen. Sarà poi a Milano con l'amico procuratore Diego, oggi, per parlare coi dirigenti dell'Inter. Secondo il Corsera, ad Appiano 2vorrebbero portarlo alla Pinetina insieme a Lautaro Martinez al posto di Correa, destinato alla Spagna.

La doppia prova in azzurro ha aumentato le difficoltà attorno all'operazione. Il giocatore era stato seguito anche da Udinese e Lazio. Costa almeno 15 milioni e ci sono tante squadre (il Corsera cita Lazio, Atalanta, Milan, Juventus, Atletico Madrid) che hanno preso informazioni, con i colchoneros pronti a fare un'offerta "sostanziosa". L'Inter può giocarsi la carta Colidio, in prestito proprio al Tigre. E Retegui vorrebbe proprio l'Italia. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 28 marzo 2023 alle 10:24
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print