Lontani i tempi in cui si parlava di prova di maturità da superare a ogni big match. Oggi l'Inter è una squadra matura, che ha raccolto più punti di tutte negli scontri diretti. Dopo i pari all'andata con Lazio e Atalanta e il ko con il Milan, la squadra di Conte ha inanellato una serie impressionante di vittorie inframezzata solo dal 2-2 con la Roma dopo l'1-0 al Napoli. Battute in serie Juventus, Lazio, Milan e Atalanta. Fanno impressione i numeri di questo poker: 12 punti fatti con 9 gol fatti e 1 subito. In generale, sono 18 i punti negli scontri diretti sui 27 a disposizione.

"Sono numeri che valgono come una certificazione del valore dei nerazzurri, meritatamente ora più che mai prima forza del torneo - sottolinea il Corriere dello Sport -. E vanno ad aggiungersi ad altri, come il miglior attacco e la seconda miglior difesa della Serie A".

L'Inter ha mostrato grande solidità difensiva, continuità di risultati e capacità di gestire partita e pressione. Adesso di scontri diretti ne restano tre: a Napoli a metà aprile e poi con Roma e Juve in coda. "E non è detto che debbano per forza essere entrambi decisivi...", evidenzia il Corsport

VIDEO - VITTORIA INTER, AL TRIPLICE FISCHIO E' FESTA A CASA ZANETTI CON UN URLO... ALLA CARESSA

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 10 marzo 2021 alle 08:15 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print