Un tassello offensivo per completare la rosa, magari di primo livello. Questo manca all’Inter per chiudere il mercato e regalare a Mazzarri un parco attaccanti da Champions. Tutto però resta subordinato alle cessioni, o meglio a quella di Fredy Guarin, per cui al momento pare non esserci nessuna offerta soddisfacente. Senza i circa 15 milioni dalla partenza del colombiano sarà difficile pensare infatti a un nome di primo livello (e resterebbe d’attualità la sola pista che porta a Jonathan Biabiany). In caso contrario, se arrivassero i fondi dall'ex Dragoes, si parla da giorni di Alessio Cerci come ideale esterno offensivo/seconda punta per il gioco di WM, ma l’ultima candidatura in ordine temporale è quella del brasiliano Roberto Firmino, trequartista o seconda punta all’occorrenza classe 1991 dell’Hoffenheim. 

Il brasiliano piace da tempo, è costosissimo e gli sconti sono ormai il passato dopo il rinnovo di contratto firmato qualche mese fa fino al 2017. E allora anche il ricavato dalla cessione di Guarin potrebbe non bastare per il talento ex Figueirense, che in Germania ha segnato 39 gol e servito 24 assist in 117 partite. Un ottimo bottino per un giocatore che non nasce attaccante puro, ma ama svariare e agire alle spalle delle punte. 

Secondo quanto raccolto da FcInterNews la situazione intorno a un possibile affare Inter-Hoffenheim per Firmino è intricata al momento (e non solo per il prezzo del giocatore). Il club nerazzurro è in stretto contatto da tempo con la Rogon Sport di Roger Wittmann, ma l’idea per il brasiliano è restare in Bundesliga un altro anno e rimandare l’eventuale partenza alla prossima estate. Un’estate che, se il giocatore si confermerà agli attuali livelli, sarà infuocata intorno a Firmino, con l’Inter che si è portata avanti nei lavori ma resta una delle tante big alla finestra (con il forte rischio di essere spazzati via da un’asta internazionale).

Ad oggi anche Juventus e, dalla Premier, Liverpool-Arsenal su tutte si sono mosse per sondare il terreno per il brasiliano. Tutti pronti a dare l’assalto appena ci sarà un segnale d’apertura. L’Inter dovrà quindi rimandare, forse, il matrimonio con Firmino. La volontà è restare un altro anno all’Hoffenheim. I nerazzurri restano vigili, in attesa di avere i fondi per fare un tentativo convinto per il fantasista brasiliano, sperando che i piani possano cambiare. Una mission "quasi" impossible per il ds Piero Ausilio. 
 

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 18 agosto 2014 alle 14:02
Autore: Luca Pessina / Twitter: @LucaPess90
vedi letture
Print